Lecco, Bonazzoli: “Bravi a contenere il Palermo, fortunati per le due traverse”
Le parole di Bonazzoli
Emiliano Bonazzoli, allenatore del Lecco, ha parlato nel post partita di Palermo dopo l’impresa dei Manzoniani al Barbera. Di seguito le sue parole riportate da leccochannelnews.it.
Mister, hai detto che la fortuna va meritata:
«Si, intendevo questo dopo l’Ascoli. Siamo stati bravissimi a contenere gli attacchi del Palermo, fortunati nelle due traverse. Ci meritiamo il momento, per quanto abbiamo messo in campo in 95′. La settimana è stata esemplare, con la mentalità giusta e senza l’appagamento per quanto fatto martedì: abbiamo giocato quando si poteva».
Palermo troppo audace? Vi ha sottovalutato?
«Melgrati ha fatto delle grandissime parate, ma complimenti a tutti i ragazzi. L’abbiamo preparata per chiudere gli spazi per giocare alle spalle del centrocampo, cercando di offendere e rimanendo consapevoli del grande attacco del Palermo. Abbiamo gente di gamba, veloce: alcuni momenti ci hanno permesso di mantenere un fraseggio per riposare e far sbollire gli attacchi altrui. Siamo stati lucidi nei momenti giusti».
Due gol simili: era studiato dopo il gol preso dallo Spezia?
«Se il terzino spinge molto, se sei bravo a uscire e ripartire in fascia porti fuori il centrale e puoi puntarlo, com’è successo sul secondo gol. Siamo stati bravi a crederci e seguire l’azione».