Cittadella, Gorini: “Vogliamo la rivincita contro la Cremonese, dobbiamo passare il turno”
La conferenza stampa
Domani pomeriggio alle ore 15:00 andrà in scena l’incontro di Coppa Italia tra la Cremonese e il Cittadella, valido per i sedicesimi di finale. L’allenatore degli ospiti Edoardo Gorini, infatti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Di seguito le sue parole riportate da trivenetogoal.
“C’è tanta sete di rivincita nei confronti della Cremonese, anche se non abbiamo avuto tanto tempo per preparare questa partita. La rabbia sportiva per la sconfitta immeritata di venerdì, dobbiamo metterla in campo per passare il turno. Venerdì abbiamo giocato una gara importante dal punto di vista agonistico e dell’atteggiamento. Resta l’amaro in bocca per un gol evitabile preso al 93’. Dobbiamo avere tanta voglia di andare a Cremona e passare il turno. Prendiamo tanti gol è oggettivo. É un aspetto importante da migliorare e alla svelta, anche perché non possiamo pensare di rimediare sempre le partite.
Qualche volta sarebbe bello che le nostre gara finissero 1-0 o anche 0-0 quando non si può vincere. All’inizio della stagione era successo, poi abbiamo preso sempre gol. Ci sono tante cose da sistemare, anche alla luce dei cambiamenti effettuati quest’estate. Un po’ più di tempo è normale che ci debba essere. Poi è innegabile che gli episodi facciano la differenza: in casa tra Ternana e Cremonese potremmo avere punti in più e forse staremo qui a parlare di altre cose.
Domani è una partita importante e c’è un passaggio del turno prestigioso. Vogliamo andare avanti. Giocare all’Olimpico non capita tutti i giorni. Gli stimoli devono essere al massimo. Metterò in campo la formazione più equilibrata per passare il turno. Qualche cambio ci sarà, sabato abbiamo una sfida importante con il Brescia. Abbiamo una rosa importante e spero che chi ha giocato meno sino ad oggi abbia voglia di farmi vedere che mi sono sbagliato fino ad oggi. Questo è l’atteggiamento che voglio vedere nei giocatori”.