Cremonese, Vazquez: “Il gol mi mancava. L’addio al Parma? Pensavo di rimanere, ma non mi hanno proposto il rinnovo”
Le dichiarazioni del "Mudo" Vazquez: l'argentino ha analizzato il percorso della Cremonese e riavvolto il nastro dopo l'addio al Parma.
Autore del gol-vittoria contro l’Ascoli nell’ultimo turno di campionato, Franco Vazquez è intervenuto in conferenza stampa per commentare l’approdo in grigiorosso e l’avvio di campionato. Il calciatore della Cremonese si è soffermato sul suo inserimento in squadra e sui motivi del mancato rinnovo con il Parma dopo la scorsa stagione. Di seguito le sue dichiarazioni:
“L’esperienza conta tanto: è una cosa importante a prescindere nel calcio, e noi siamo un gruppo esperto. Stiamo lavorando bene seguendo al meglio le idee di mister Stroppa e siamo consapevoli che possiamo ancora migliorare tanto, ma siamo sulla strada giusta. Queste due vittorie consecutive ci aiutano ad avere più fiducia. Il gol? Ovviamente segnare è importante e mi mancava. In precedenza ci sono andato vicino parecchie volte e non ho avuto fortuna. Resto però convinto che l’importante sia creare le occasioni. Il finale di Cittadella mi dà fiducia e spero di segnare qualche gol in più. Inoltre quella vittoria l’abbiamo meritata: il gruppo è fantastico e speriamo di raggiugere sempre più vittorie”.
“Esonero Ballardini? Ero dispiaciuto come capita a ciascuno di noi quando c’è un cambio di allenatore: il calcio è così contano i risultati e nonostante avessimo e abbiamo ancora tutto per far bene qualcosa in quel periodo non ha funzionato. Ora c’è un altro allenatore e con lui vogliamo raggiungere qualcosa di importante per la Cremo e i suoi tifosi.Trasferimento alla Cremonese? Durante la passata stagione ho pensato che sarei rimasto a Parma invece non mi hanno proposto il rinnovo. Detto questo volevo rimanere in Italia perché è la mia seconda casa: ho scelto Cremona in quanto è una società che fa per me, qui ho trovato il progetto giusto e sono nella condizione di aver tutto per far bene. Sono felice di essere qui e voglio aiutare la squadra a crescere”.