Ascoli, l’idea del sindaco Fioravanti: “La Curva Sud come punto di riferimento a livello culturale, sociale, di integrazione e non solo”
Il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti, spiega il ruolo della Curva Sud e l'obiettivo da raggiungere per mettere in atto la nuova idea
La nuova idea, in occasione della festa dei 125 anni dell’Ascoli, parte dal sindaco della città, Marco Fioravanti. Riguarda soprattutto il ruolo della Curva Sud.
Ecco le sue parole, riportate da Picenotime.it
“La curva deve essere importante a livello sociale, culturale e di integrazione, anche funzionale ogni giorno dell’anno con altri eventi extracalcistici. Per noi era fondamentale ricostruirla, mettendo in campo 7 milioni di euro grazie al lavoro prezioso del commissario per la ricostruzione Castelli. Abbiamo prima dato priorità alle scuole ma poi c’è stata la ferma volontà di concentrare energie e risorse sulla Curva Sud. Puntiamo a delineare l’appalto integrato entro la prossima primavera per poi iniziare i lavori nel corso dell’estate 2024 con l’obiettivo di riconsegnarla a Settembre 2025, sono infatti 380 i giorni di lavoro previsti. Si chiamerà Curva Sud Costantino Rozzi”.