Sampdoria, individuata l’Asia come salvezza: pronti altri 30-40 milioni
La Sampdoria continua la ricerca di nuovi soci per garantire un futuro roseo al club. Pronte nuove risorse dall'Asia
La Sampdoria sta affrontando due partite importanti. Una riguarda quella del rettangolo di gioco, dove la squadra fatica ad imporsi e non riesce a scrollarsi via il momento no. Dall’altra parte, invece, sempre aperta quella riguardante la società e il futuro.
Nuove risorse in arrivo – Secondo quanto riporta Tuttosport, si va alla caccia di altri 30-40 milioni, dopo l’aumento di capitale da 40 milioni in parte già eseguito dagli azionisti, per arrivare a fine stagione e far fronte alle scadenze coi creditori dopo il mancato crac e provare a rilanciarsi a livello sportivo dopo un mercato estivo fallimentare.
L’idea per il futuro – I due soci attuali puntano alla cessione del 30% delle quote azionarie, come ormai noto da diversi mesi, e puntano al mercato asiatico con contatti avviati da tempo con realtà finanziarie di una zona del mondo in cui Manfredi opera abitualmente in termini extracalcistici. Indonesia, Malesia, Singapore o Cina, sono questi i paesi da cui dovrebbero arrivare nuovi soci e soprattutto risorse finanziarie fresche per mettere in sicurezza il club e dargli un futuro più roseo.