4 Novembre 2023

Pisa, Aquilani: “Dobbiamo essere maniacali nel lavoro. Contestazione? I tifosi vanno rispettati”

Le dichiarazioni di Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, al termine della partita pareggiata contro il Como.

Al termine del pareggio casalingo contro il Como, Alberto Aquilani è intervenuto ai microfoni dei giornalisti in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Il gol subito spezza le gambe. È un momento difficile, avvertiamo la negatività per i risultati. Se entri in campo e prendi quel gol diventa complicatissimo. La reazione nel secondo tempo mi dà speranza per il futuro. Alcune cose si possono migliorare come sempre, ma oggi potevamo anche vincerla. Il tifoso va rispettato e la contestazione è da accettare. Dobbiamo riportare l’entusiasmo, anche se sono consapevole che abbiamo sempre dato tutto in campo. Finale? Abbiamo avuto 2-3 occasioni nitide. Nagy è entrato al 90′ perché Valoti era troppo stanco, non per protegere necessariamente il risultato. Solo per dare un po’ di equilibrio. Vignato? Chi è entrato è stato positivo, va analizzata la difficoltà e il momento. È una situazione delicata. Ma ciò non vuol dire che non dobbiamo essere maniacali nei dettagli e nel lavoro”.

“Oggi potevamo vincerla anche in modo rocambolesco, ma a noi è sempre successo solo il contrario. Moreo? Se si abbassa è perché percepisce quello. Dobbiamo fargli i complimenti, oggi ha fatto la partita che volevamo e il gol arriverà. Campionato? Mi ha impressionato soprattutto il Catanzaro”.