Lecco, Bonazzoli: “Rammarico per occasioni sprecate. Obiettivo salvezza”
Parla Bonazzoli
Emiliano Bonazzoli, allenatore del Lecco, ha parlato del pareggio contro la Reggiana. Di seguito le sue parole riportate da leccochannelnews.com.
Mister, la partita:
«Ci sono state occasioni da entrambe le parti, giocata a viso aperto. Il pareggio ci sta tutto, è stata una partita divertente. Va bene, diamo continuità e muoviamo la classifica. Ci crediamo. Dopo il gol siamo andati un po’ in tilt ma nella ripresa siamo entrati con un piglio diverso. Sono arrivati tanti cross, non siamo riusciti a dare la zampata finale. C’è rammarico, nelle altre occasioni c’era forse più voglia di fare gol. Andremo poi a migliorare nella finalizzazione».
Sull’errore commesso in occasione del gol subito:
«Sono episodi che poi vai a pagare (gli errori sui corner, ndr), c’è da lavorare anche sulle palle inattive. Un centrocampo molto compatto, che stringe le linee di passaggio interne e fa un gran lavoro atletico, cercando di accompagnare l’azione e dare una mano alla difesa sulle seconde palle. Sta dando una mano in più a entrambi i reparti, si vede che i ragazzi sono cresciuti sotto il profilo fisico e atletico».
Come ti trovi in Serie B e con Malgrati?
«Una bella emozione calcare questi campi. Con Melgrati e gli altri si sta facendo un ottimo lavoro, si collabora bene e può essere un fattore positivo. Curva? Abbiamo dimostrato ai tifosi che ci possono credere, siamo noi bravi a portare entusiasmo con i risultati. Ci danno carica, starà a noi far sì che siano sempre al nostro seguito. Obiettivo: salvezza.».
Un bel pubblico:
«I tifosi ci possono credere e ci credono, i risultati ottenuti nelle ultime gare fanno si che ce ne siano sempre di più al seguito».
Solo salvezza o…
«Il nostro obiettivo è quello, pensiamo a quella ora».
Correte bene e avete intensità fino ai minuti finali. Conta il preparatore?
«Sicuramente prima hanno fatto un lavoro atletico e abbiamo visto che c’era questa lacuna. Abbiamo lavorato soprattutto sulla tenuta fisica e si vedono i risultati. Mentalità giusta e vincente, dà una mano anche quella».