Parma, Estevez: “Siamo partiti molto bene, ma mancano tante partite. In Serie B ogni sfida è difficile”
Il centrocampista ha parlato dell'inizio di stagione dei crociati
Dopo la partita con il Sudtirol, vinta dal Parma 2-0, il centrocampista crociato Nahuel Estevez è intervenuto in conferenza stampa al Tardini. Grazie alle reti di Ange-Yoan Bonny e Dennis Man, la squadra di Fabio Pecchia ha battuto i biancorossi e conquistato altri 3 punti e al momento si trova in testa alla classifica di Serie B a quota 29.
Di seguito le parole del giocatore argentino riportate da ParmaLive.com: “Sono d’accordo con il mister, sapevamo cosa avrebbe fatto il Sudtirol, l’anno scorso abbiamo sofferto molto contro di loro. E’ una squadra che ti lascia giocare, fa una partita sporca e se non hai l’atteggiamento giusto puoi soffrire. Nel primo tempo abbiamo fatto bene il lavoro sporco, con aggressività, nella ripresa ci siamo messi a tre, eravamo in superiorità in mezzo al campo e abbiamo palleggiato di più. Penso che abbiamo una grandissima partita”.
Sull’inizio di stagione del Parma: “Siamo partiti molto bene, la Serie B però la conosciamo, mancano tantissime partite. Non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo mantenere questo atteggiamento e continuare a crescere. Negli ultimi anni è cambiato il campionato, ogni sfida è difficile ed equilibrato. Soprattutto perché tutti vogliono vincere contro la prima della classe”.
Dopo la partita persa con il Como lo scorso anno è cambiato qualcosa: “Eravamo una squadra giovane, lo siamo tutt’ora, ma siamo maturati. La partita di Como era stata affrontata con l’atteggiamento sbagliato, dopo la gara abbiamo parlato tra di noi. Quello che bisognava fare era dare tutto in ogni partita, abbiamo dimostrato di saperlo fare”.
L’unica sconfitta dei Ducali è stata per mano del Venezia: “Abbiamo perso contro una squadra forte, può capitare di perdere una partita. La Serie B è difficile, l’importante è rimanere sempre sul pezzo. Si è creato un bell’ambiente, per mantenerlo dobbiamo continuare a lottare insieme”.
Sulla sua posizione, definita alla Javier Mascherano: “Non ho mai ricoperto un ruolo così difensivo e di equilibrio, son sempre stato un giocatore più offensivo, però sono sempre stato uno che pensa prima alla squadra che a se stesso. So che abbiamo giocatori di grandissima qualità davanti, mi tocca un ruolo diverso, ma mi piace comunque tantissimo. Lavoro per il bene della squadra e in questo ruolo riesco a farlo”.
Sul cambio di modulo e ruoli: “Abbiamo tanti giocatori di qualità e divertirsi in campo aiuta a far le cose meglio. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, sappiamo di essere primi in classifica ma dobbiamo ancora dare di più e migliorare, possiamo farlo”.
Sulla prestazione nella partita con il Sudtirol: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento del primo tempo, una squadra che se deve lottare lotta e che se può palleggiare palleggia. Quando sai fare tutto nella stessa partita si diventa una squadra forte”