Cremonese, Zanimacchia: “La squadra sta crescendo. Possiamo fare grandi cose”
Le parole del calciatore grigiorosso dopo il successo sullo Spezia
La Cremonese prosegue la sua scalata verso l’alta classifica.
Il successo di ieri, nel match con lo Spezia, è il secondo consecutivo per gli uomini di Stroppa che adesso non vogliono più fermarsi. Domenica, alle 16:15, Coda e compagni saranno di scena al “Rigamonti” per sfidare un Brescia che vuole tornare alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive.
Luca Zanimacchia, attaccante dei grigiorossi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il successo sui liguri. Ecco le sue parole, riprese da CuoreGrigiorosso.com:
“Quando si fa gol prevale sempre l’emozione e non si fa caso a ciò che accade dopo. Sono molto contento per il gol e per la vittoria”.
Su Sernicola. “Il mister ci ha dato la giusta carica e in queste settimane ci ha aiutato molto sul piano fisico. Con Leo siamo molto amici, sono molto contento per lui e per la partita che ha fatto e lo ringrazio per avermi fornito l’assist del gol”.
Sulle differenze rispetto alle prime giornate. “All’inizio mi rendevo conto di faticare da quella parte ma il mister mi ha sempre dato fiducia e lo ringrazio per questo. Ora mi sento meglio, sto bene anche dal punto di vista fisico. Speriamo di continuare così tutti quanti e di poter ripetere la solida prestazione di oggi anche nelle prossime partite”.
Sullo Spezia. “Solitamente le altre squadre vengono qui a Cremona per difendersi cercando poi di sfruttare le ripartenze. Noi abbiamo una squadra di grande qualità e oggi abbiamo avuto più occasioni rispetto al solito di giocare in campo aperto. Abbiamo tanti velocisti in squadra e siamo stati bravi a sfruttarli”.
La carica dopo la vittoria a Cittadella. “A Cittadella abbiamo avuto un confronto nello spogliatoio, ci siamo detti che la classifica non era giusta per quello che eravamo. Siamo stati sporchi e non troppo belli da vedere in certe occasioni ma ne siamo venuti fuori anche grazie alla nostra qualità”.
Sulla sua posizione. “Mi trovo bene a sinistra e sono contento perché la squadra sta crescendo e si sta amalgamando sempre di più. In questo modo possiamo fare grandi cose”.
Sullo sblocco dopo la prima vittoria in casa. “Speriamo che sia davvero così, le qualità ci sono tutte come ho detto prima”.