Ondata blucerchiata a Modena, il Palermo conferma Corini, Castori torna in cadetteria? Le news del lunedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Ondata blucerchiata a Modena
Come riporta il sito ufficiale del Modena, nella giornata di oggi sono stati venduti circa 3000 biglietti per la gara interna contro la Sampdoria. Di questi, 2400 appartengono al settore ospiti (ancora disponibili 850 posti), dato impressionante se si considera che i biglietti sono usciti in giornata. La vittoria col Palermo ha sicuramente dato uno slancio alla tifoseria blucerchiata, che adesso può iniziare a sognare dopo un inizio di stagione negativo. Per quanto riguarda i gialloblù, i 600 biglietti venduti si sommano ai quasi 6000 abbonati, ma con la chiusura delle prevendite prevista per venerdì alle 19 il dato andrà ad aumentare.
Il Palermo conferma Corini
Ampio spazio dedicato al Palermo da parte del Corriere dello Sport, che oltre ad aver analizzato la rosa dei siciliani, ha chiarito la posizione dell’allenatore Eugenio Corini, come ripreso da mediagol.it: “Adesso si fa leva su equilibrio e raziocinio della proprietà nei momenti di maggiore difficoltà: l’ondata di critiche e dissenso che straripa in queste ore non intacca le convinzioni del management del City Football Group. La posizione di Corini non è in discussione, le valutazioni non vengono mai tarate su una singola partita sbagliata ma più ad ampio raggio, il Palermo viene reputato in termini numerici in linea con gli obiettivi iniziali, ovvero quinto e con una gara ancora da recuperare. Si valuta attentamente il ritorno sul mercato a gennaio, non solo per un esterno basso di destra. Ora servono scossa e punti nelle due sfide al Barbera contro Brescia e Cittadella che precedono la sosta, durante la quale si avrà modo di compiere un processo di analisi e riflessione più dettagliato e profondo“.
Castori torna in Serie B?
Il Corriere dello Sport non ha dubbi: lo Spezia sta valutando la posizione di Massimiliano Alvini. Il quotidiano, attraverso le proprie pagine, ha ribadito come incerto il futuro in Liguria dell’allenatore. Una situazione, dunque, in cui si stanno inserendo profili che potrebbero prendere il posto dell’ex Cremonese: uno di questi, si legge, è Fabrizio Castori, ex tecnico di Perugia e Salernitana.