Bari, il padre di Sibilli: “Vuole vincere sempre. Il suo sogno è la A con questa maglia”
Il padre dell'attaccante del Bari, Giuseppe Sibilli, Salvatore, ha parlato delle sue qualità e del suo sogno nel cassetto
Il padre di Giuseppe Sibilli, Salvatore, ai microfoni di PianetaBari.com, ha parlato del suo gol decisivo contro l’Ascoli, della sue qualità e del sogno nel cassetto.
Ecco le sue parole
Le qualità di Sibilli – “Possiamo dire che in quella rete c’è tutto il repertorio di un attaccante completo. Secondo me un attaccante deve avere sia caratteristiche tecniche che velocità, oltre che un tiro potente. In quel gol di sabato si raccoglie tutto, perché è partito da 60 metri palla al piede. Poi arrivi là, ne salti uno, ne salti due, ne salti tre e hai anche la forza, la lucidità di tirare un tiro così forte dopo aver fatto 60-70 metri palla a piede. È un gol che rispecchia il suo modo di giocare a calcio. Io ne ho visti fare tanti a lui e con questo tipo di gol così Peppe rispecchia l’attaccante ideale”.
Ruolo da trascinatore – “Me lo aspettavo perché Peppe sin da piccolino ha sempre avuto questa dote di trascinatore. Specialmente quando hai delle caratteristiche del genere. Io ho avuto anche la fortuna di giocarci insieme e lui è uno che ti trascina, ti dà quella grinta in più e ti trascina dietro. Peppe è un leader che è maturato tantissimo e con quelle caratteristiche che ha, alla squadra dà energia, voglia di vincere, di lottare. Lui è un lottatore, nel DNA non vuole perdere, vuole vincere sempre. Se fai una partita anche tra amici vuole vincere sempre. È una dote che ce l’ha nel sangue”.
Sogno Serie A – “Tantissimo. Di questo ne parla spesso, anche con me. Mi dice «Pa, speriamo di riuscire a vincere questo campionato. Se non direttamente almeno tramite i playoff». Peppe lo sogna eccome”.