Modena, Duca: “Abbiamo dimostrato di poter dare fastidio a chiunque, ora serve continuità”
Le parole del centrocampista del Modena, Edoardo Duca.
Edoardo Duca, centrocampista del Modena, ospite a “Gialli di Sera”, ha commentato l’ottimo momento del Modena. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta parlandodisport.it:
“Siamo molto contenti del momento attuale, soprattutto dopo la vittoria conquistata a Catanzaro. Gli infortuni dell’ultimo periodo non ci hanno destabilizzato, siamo stati bravi a restare compatti a livello di gruppo e non era semplice considerando la caratura dell’avversario. Abbiamo preparato bene la partita, dopo le tre vittorie consecutive c’è sicuramente tanto entusiasmo e quindi avanti così. Atteggiamento giusto e cattiveria, in un campionato del genere sono fattori che non devono mai mancare.
Prima di Catanzaro, il presidente ci ha parlato e ci ha detto di affrontare l’avversario con la testa libera. E’ contento di ciò che stiamo facendo, ci ha trasmesso tranquillità e fiducia nonostante le assenze e non è stato un caso aver vinto su un campo così difficile.
Abbiamo dimostrato di poter dare fastidio a chiunque, ora serve continuità ed ottenere altri punti. L’importante è credere in ciò che si fa, senza mollare mai.
Tifosi? Vivo la città al massimo, questo è il terzo anno consecutivo in gialloblù anche se sono qui già dal 2018 quando la squadra era in D. Conosco Modena, qui si sta bene e la gente è super. Idolo del pubblico? Cerco solo di dare il massimo e se vengo ripagato così ben venga.
La buona stagione disputata con la Pergolettese mi ha fatto conoscere a Davide Vaira. E’ stato a lui a scegliere di tenermi a Modena nel 2021, anno in cui è iniziato il progetto della famiglia Rivetti. La società e il direttore credono tanto in me, fa molto piacere. Sto trovando sempre più condizione e continuità, spero di continuare su questa strada. Cerco di ragionare sempre in maniera positiva e se dimostri qualcosa poi alla fine giochi. Dopo Palermo ho vissuto qualche settimana difficile a causa di un problema al flessore, ora però fisicamente sto bene.
Ruolo? In queste ultime partite Bianco ha cambiato parecchio. Mi trovo bene nel modulo con due trequartisti che mi permette di sentirmi più libero oppure come mezzala.
Gol? Sono stato purtroppo sfortunato con la Ternana, mi manca segnare e spero di sbloccarmi presto.
Compagni di squadra? Ho legato tanto con Palumbo e Manconi, entrambi hanno dato qualcosa in più a questa squadra a livello di qualità.
Favorite per la promozione in A? Il Parma sta volando, metto dentro anche la Cremonese che sta risalendo e il Venezia che secondo me ha qualcosa in più del Palermo”.