Modena, Seculin: “La squadra è forte, si vedeva già da luglio. Serve continuità per restare in alto”
Il secondo portiere dei Canarini è stato intervistato sulle tappe della sua carriera
Il secondo portiere del Modena Andrea Seculin si è raccontato in esclusiva ai microfoni di parlandodisport.it.
Qui di seguito le sue dichiarazioni: “Non è sempre facile farsi trovare pronto, visto che il ruolo del portiere è abbastanza delicato. L’importante è lavorare bene in settimana e fare in modo di rispondere presente quando si viene chiamati in causa, sono felice di come sta andando. Siamo reduci da tre vittorie consecutive, la forza del gruppo è stata determinante. Dobbiamo pensare gara dopo gara, scendiamo in campo per vincere e poi vedremo a maggio in quale posizione saremo. La squadra è forte, si vedeva già da luglio quando abbiamo iniziato la preparazione e bisogna mantenere questa continuità per restare in alto.”
Seculin si è poi soffermato anche sull’importanza dei tifosi: “Sentiamo l’affetto e la passione, sono sempre stati al nostro fianco sia adesso ma anche e soprattutto nei periodi meno semplici. Abbiamo bisogno del loro supporto e li aspettiamo come sempre numerosi sugli spalti.”
“Con Gagno e Narciso ci conosciamo dallo scorso anno, tra di noi ci troviamo bene e anche Vandelli si è integrato al meglio. Sia Antonio che Andrea Rossi ci stanno dando una grande mano per crescere e migliorare, ci aiutiamo a vicenda e dobbiamo continuare a lavorare forte in ogni allenamento quotidiano. Bianco? Sta portando idee nuove, è un calcio che mi piace tantissimo e che permette a noi portieri di essere all’interno del gioco.”
Successivamente, esprimendo le sue opinioni sul campionato di Serie B, il portiere classe 1990 ha dichiarato. “La cadetteria è una categoria difficile e allo stesso tempo bella, ogni partita è tosta e può succedere qualsiasi cosa a livello di risultati.”
Riaffiorano inoltre anche le emozioni provate nel corso della sua carriera: “Ho bellissimi ricordi nelle piazze in cui ho giocato, ovunque vado cerco di dare il massimo e mi fa piacere aver militato in grandi società dove mi sono trovato molto bene.”
Una sfida dal sapore speciale è sicuramente Pistoiese-Modena: “Magari è stata proprio quella la partita che mi ha permesso di arrivare qui (ride, ndr). Per fortuna il Modena ha vinto comunque il campionato e quindi va bene così. Il mio approdo successivo in gialloblù? A fine stagione ho saputo, tramite il mio agente, del possibile interessamento dei canarini. Non ci ho pensato un attimo, ho firmato subito con il Modena e sono contento della scelta fatta”.