Bari, parla l’ex Ventura: “Servivano serenità e risultati. La Serie B si deciderà più avanti”
L'ex mister non ha dubbi
Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno, Gian Piero Ventura ha parlato della stagione del Bari fino a questo momento. L’allenatore genovese, nel corso della sua carriera, si è seduto anche nella panchina dei biancorossi tra il 2009 e il 2011, anno che coincide con l’ultima apparizione in Serie A da parte del club pugliese.
Queste le sue dichiarazioni:
“Mi sembra di capire che il cambio di modulo sia stato gradito alla squadra, il che è già un aspetto importante. Al di là degli aspetti tattici, però, serviva immettere nel gruppo serenità e risultati. E questi sette punti in tre partite servono per preparare al meglio la sosta, che servirà a sua volta per riportare tutti nelle condizioni atletiche migliori. Il campionato del Bari partirà di fatto tra quindici giorni”
“La squadra c’è e penso abbia le carte in regola per fare bene. Il campionato di serie B si decide molto più in là nel tempo e si pensi al fatto che in tre partite i biancorossi si siano già portati in zona play off e non molto distanti dalla promozione diretta”.
A riportarle è tuttobari.com