Parma, l’ex Orsi: “La conferma di Pecchia la miglior mossa della società. Ducali in pole per salire in A”
L'ex portiere crociato intervistato sull'andamento del club
L’ex estremo difensore del Parma Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com per analizzare la prossima gara contro il Lecco, valida per la tredicesima giornata di campionato di Serie B. Nonostante i venti punti di differenza in classifica, i Crociati non possono permettersi di sottovalutare l’avversario.
Ecco le aspettative dell’attuale opinionista di Sky in merito alla sfida imminente: “Penso che la squadra di Pecchia andrà a Lecco con la consapevolezza che affronterà una partita difficile perché la squadra lombarda, nonostante si trovi nelle parti basse della classifica, ha vinto 2-0 a Palermo”.
In seguito ha dichiarato: “Mi pare che il Parma sia una squadra molto consapevole, molto attenta, molto concentrata con un’intelaiatura di gioco già caratterizzata. Credo che il Parma sia la prima candidata per salire in A”.
La squadra dovrà fare i conti con un’assenza non indifferente: “E’ indubbio che Man è un giocatore molto importante all’interno della rosa crociata, ma la squadra ducale ha un’intelaiatura collaudata e importante”.
Se da un lato il rumeno ex Steaua Bucarest sta viaggiando a livelli elevati sin qui, dall’altro il suo connazionale Mihăilă sta facendo fatica a lasciare il segno: “Probabilmente Mihăilă avrà bisogno di un po’ più di tempo. In realtà il Parma ha steccato pochissime partite, questo vuol dire che la squadra ducale dispone di un organico importante“.
Orsi si è soffermato poi su un giocatore fondamentale per Pecchia: “Bernabé sta confermando quanto di buono ha fatto anche lo scorso anno. La sua crescita è esponenziale, lui è sempre a disposizione della squadra, ha qualità tecniche e probabilmente qualità di interdizione”.
Per l’ex portiere non ci sono dubbi: “Se il Parma non prenderà sottogamba la partita in Lombardia, potrà vincere il match”.