Cosenza, Caserta: “Soddisfatto dell’approccio, Voca mi ricorda Perrotta. Adesso, il derby”
Le parole di Fabio Caserta dopo la vittoria del suo Cosenza (2-0) contro la Reggiana di Nesta al "Marulla".
Il Cosenza ha superato 2-0 la Reggiana grazie ai colpi di Tutino e Voca. I Lupi hanno così agganciato l’8° posto, valido per i playoff; dopo la gara, Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole dell’allenatore del Cosenza:
«Nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara contro una squadra che si è chiusa per tutti i primi 45 minuti. All’inizio della ripresa non siamo partiti benissimo. Dobbiamo crescere, abbiamo margini. E’ necessario migliorare nei secondi tempi che finora sono stati una lacuna. Sono soddisfatto dell’approccio, avevamo lavorato molto in settimana sulla manovra. Tutino esterno? In queste partite penso che possa essere utile uno come lui capace di andare spesso all’uno contro uno e poi di dare anche profondità”.
“Voca ha confermato la sua importanza tattica. Sa attaccare benissimo lo spazio. Mi ricorda Perrotta della Roma di Spalletti. Quando c’è lui in campo, anche Forte guadagna molto. Il nostro centravanti deve lavorare serenamente perché sono sicuro che ritroverà la rete. Sta comunque facendo un grande lavoro per tutti i suoi compagni. Adesso stacchiamo la spina per un paio di giorni. Da martedì inizieremo a pensare al Catanzaro. Saranno due settimane lunghissime. Si parla di questa partita da quando sono arrivato qui a Cosenza. Sappiamo benissimo quanto è importante per tutto l’ambiente e la prepareremo nel migliore dei modi“.