Ascoli, Botteghin: “Basta scuse, dobbiamo tirare fuori gli attributi e uscire da questa situazione”
La schiettezza del leader
Eric Botteghin, difensore e capitano dell’Ascoli, ha commentato il KO incassato ieri dal Picchio al “Del Duca” contro il Como, il terzo consecutivo per i marchigiani in campionato.
LEGGI ANCHE
Queste – riprese da TuttoAscoliCalcio.it – le dichiarazioni del brasiliano:
“E’ difficile parlare. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, basta discutere. Dobbiamo giocare in questo modo dal primo minuto, non abbiamo più scuse, dobbiamo uscire da questa situazione. Siamo tutti delusi e arrabbiati, dobbiamo tirare fuori gli attributi. Ci manca il coraggio di creare occasioni. Quello che abbiamo fatto finora non è bastato. Non dobbiamo trovare il colpevole, dobbiamo restare uniti per uscire da questa situazione. Noi siamo con il mister, lui fa tanto per noi, non è il momento di trovare un responsabile. Siamo noi giocatori che dobbiamo prenderci la responsabilità. Dobbiamo lavorare e fare molto di più”
“Ne abbiamo parlato a fine partita. Tutta la settimana lavoriamo tanto, dobbiamo avere personalità, coraggio, creare più occasioni e fare di tutto per vincere la partita. Ci sono momenti in cui abbiamo un po’ di paura. Dobbiamo credere in noi stessi, trovare l’equilibrio con l’atteggiamento giusto”
“Crea rabbia perchè non vogliamo essere in questa situazione. Dobbiamo stare uniti e lavorare insieme per uscire da questa situazione”.