Corini confermato, l’appello del DG del Catanzaro per il derby, Fabregas senza patentino: le news del martedì di Serie B
Le news
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
La conferma di Corini
Eugenio Corini sarà ancora l’allenatore del Palermo, almeno fino alla sfida di sabato 26 novembre contro la Ternana. Come riportano i colleghi del Corriere dello Sport, infatti, nella giornata di ieri si è tenuta una riunione con il management di Manchester dove sono state prese in considerazione tutte le problematiche del Palermo ma, nonostante ciò, la società ha deciso di confermare il tecnico. Corini, dunque, rimarrà sulla panchina rosanero a meno di clamorosi colpi di scena. Non è servito, dunque, il duro comunicato della Curva Nord per far cambiare idea all’allenatore che è stato contestato fortemente con striscioni e cori.
L’appello di Foresti
La prossima giornata del campionato di Serie B metterà di fronte le due squadre calabresi Catanzaro e Cosenza per garantire spettacolo a coloro i quali guarderanno la sfida. Proprio a riguardo il direttore generale dei giallorossi Diego Foresti è intervenuto ai microfoni di “Oltre il 90°”, trasmissione sportiva in onda su Teleuropa Network. Di seguito le parole poi riportate da calciocatanzaro.it:
“E’ importantissimo che il derby sia aperto anche ai tifosi ospiti, eventuali limitazioni sarebbero una sconfitta per il calcio. Da tanti anni non si giocava questo derby, speriamo sia una festa di sport per tutti sugli spalti. Una partita del genere non è da giocare, ma da vincere. E’ sicuramente aperta a tutti i risultati, con due squadre che possono vantare un’ottima classifica. In questo momento sta meglio il Cosenza, ma per il Catanzaro la sosta arriva al momento giusto: abbiamo 15 giorni per ricompattarci, Vivarini è bravissimo a rimettere insieme le cose e sono sicuro che faremo una grandissima partita”.
Fabregas senza patentino
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, domani Cesc Fabregas dirigerà la sua prima sessione da allenatore del Como. Il problema, però, è che lo spagnolo non possiede il patentino UEFA necessario e, secondo le deroghe federali, potrà essere primo allenatore per massimo un mese. I Lariani, dunque, dovranno tornare sul mercato degli allenatori per trovare qualcuno con patentino UEFA che possa affiancare l’ex Arsenal.