Sampdoria, Giordano: “Ho sempre sognato la prima squadra. Pirlo? Un onore essere allenato da lui”
L’emozione del terzino
Simone Giordano, terzino sinistro della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista a Repubblica. Ecco quanto raccolto da TMW: “Per me è sempre stato un sogno poter esordire in prima squadra con la maglia blucerchiata a Marassi. Fin dai tempi del settore giovanile. Ci sono riuscito e ogni volta che entro in campo respiro sempre la sensazione come se fosse la prima volta.
Da piccolo il mio idolo era Giampaolo Pazzini. Mi ricordo anche che quando giocavo, e mi capitava di segnare, esultavo come lui. Avevo il suo poster appeso in camera. Direi come giocatore più rappresentativo il Pazzo. Mi ricordo molto bene la coppia con Cassano.
Essere allenato da lui è un onore. È stato un calciatore a livello mondiale, tutti sappiamo quello che ha fatto. Poi cerchi di rubare ogni giorno da ogni cosa che ti dice, dal più picciolo dettaglio alle grandi cose. Del mio percorso finora sono molto contento. Sto cercando di dare tutto negli allenamenti. Poi le scelte le fa il mister, io le rispetto e provo a farmi trovar pronto“.