Cittadella, Marchetti: “Anche in C c’è chi spende più di noi. Non giudicateci solo per il budget basso, non ci precludiamo nulla”
Vietato porsi limiti
La classifica del monte ingaggi ha evidenziato come il Cittadella sia anche quest’anno la società col monte ingaggi più basso. Il DG Stefano Marchetti ha commentato il dato al Mattino di Padova.
Ecco le parole, riprese da TMW:
“É una linea che abbiamo sempre tenuto e so quanto spendono gli altri solo adesso che è stata pubblicata questa classifica, ma penso che anche in serie C ci sia chi mette più soldi di noi. Io guardo solo a quella che è la nostra realtà e a quello che serve fare qui. Ho tenuto determinate linee e cerco di fare la squadra sulla base di queste e del budget.
Ho sempre detto che non c’è solo un obiettivo tecnico, il Cittadella è sempre virtuoso nei pagamenti puntuali e non ha mai rischiato il fallimento proprio perché attua una politica equilibrata e idonea alla piazza.
É dunque una bellissima soddisfazione, ma da vedere nell’ottica giusta e non giudicandoci solo come il club che spende di meno. Non abbasso gli obiettivi perché spendo meno degli altri e non mi precludo traguardi cercando sempre di fare il massimo. I giocatori non vengono gratis e io scelgo quelli da Cittadella, la capacità sta nel cercare calciatori che abbiano determinate caratteristiche tecniche, economiche e morali per cui dietro c’è un lavoro importante”.