18 Novembre 2023

Ascoli, l’ex Agostini torna sull’esonero di mister Viali: “È un innovatore, ma questa piazza ha bisogno di adrenalina”

Il pensiero dell'ex centrocampista bianconero dopo il cambio in panchina

Ascoli Calcio 1898

In casa Ascoli è inizia l’era targata Fabrizio Castori.

I marchigiani, piombati in piena zona retrocessione, hanno deciso infatti di affidare le chiavi della squadra all’ex tecnico di Salernitana e Perugia per cercare di rimettersi in careggiata in vista di una lotta salvezza che si preannuncia davvero complessa. Il tecnico originario di San Severino Marche, dal canto suo, non è nuovo a queste imprese e già durante la stagione 2010/2011 riuscì a condurre i bianconeri all’obiettivo salvezza.

Domenico Agostini, ex calciatore del Picchio, è intervenuto sulle colonne del Corriere Adriatico per commentare l’avvicendamento sulla panchina ascolana. Ecco le sue parole, riperse da tuttoascolicalcio.it:

Mi preme il bene dell’Ascoli Calcio. Non guardo l’allenatore o il giocatore singolo ma solo il poter salvare la categoria. Viali è un ottimo allenatore, un innovatore a cui piace rivoluzionare le situazioni, ha un calcio suo, ma questa piazza ha bisogno di adrenalina, ripartenza, velocità e pressing. Il profilo del nuovo allenatore è l’ideale, rappresenta un calcio molto essenziale e pratico”.