I tifosi del Cosenza chiedono biglietti, Fabregas pigliatutto, febbre derby a Lecco: le news della domenica di Serie B
Il riepilogo
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Richiesta di nuovi biglietti per il Cosenza
Polemiche in Calabria per i pochi biglietti messi a disposizione per i tifosi del Cosenza in vista del derby col Catanzaro della prossima giornata di Serie B. A nulla è servito l’appello del DG Foresti per augurarsi uno spettacolo sugli spalti con le limitazioni che bloccheranno la passione dei tifosi dei Lupi in trasferta.
”Sulla spinta delle numerose richieste da parte da parte di molti club affiliati, sentiamo il bisogno, come Centro di Coordinamento Clubs, di invitare cortesemente le autorità preposte ad allargare la base di vendita dei biglietti per il prossimo derby tra Catanzaro-Cosenza .
Data l’importanza e la forte passione, unite ad un altrettanto bisogno di partecipazione di molti tifosi, ci preme far notare quanto riduttivo possa apparire il numero di 750 tagliandi disponibili per il settore ospiti rispetto alla reale capienza del medesimo a circa 2200 posti.
Restiamo in attesa di assistere ad un segnale distensivo e di accoglienza verso una richiesta legittima, mossa solo da una pacifica e goliardica passione”.
Fabregas pigliatutto
L’esonero di Moreno Longo e l’avvento di Cesc Fabregas sulla panchina del Como ha fatto molto discutere. Discussioni che probabilmente solo il campo riuscirà a placare ma una mossa che, nel frattempo, porta a nuove valutazioni.
A parlarne è La Provincia di Como in un pezzo intitolato “Como: adesso ‘comanda’ Fabregas”. Nell’articolo il quotidiano approfondisce la figura di Cesc, avvolta nel mistero sin dall’inizio: basti pensare che la partecipazione di quote nelle mani dell’ex centrocampista non si sa con precisione. Per questo, si legge, Fabregas ha sempre più potere nel Como; potere che sta ‘perdendo’ Wise. Se prima la società ascoltava quest’ultimo per ogni decisione, ora – si legge – il parere che conta è quello di Fabregas.
Intanto Cesc ha avuto da ridire sulla qualità dei campi d’allenamento ed avrebbe chiesto una modifica.
Febbre derby per il Lecco
Prima del derby assente da cinquant’anni tra Como e Lecco c’è di mezzo un turno di campionato ma le prevendite per la partita di recupero, l’ultima prima di allineare la classifica, vanno già forti.
Come sottolineato da La Provincia di Como, infatti, la vendita dei biglietti per i settori dei tifosi locali vanno a gonfie vele mentre la richiesta dei tifosi lecchesi per il settore ospiti è già elevatissima
I 500 posti del settore ospiti del Sinigaglia potrebbero non bastare ma difficilmente si apriranno altri spazi per ospitare i tifosi Manzoniani. Sarà probabilmente una corsa al biglietto, nonostante l’orario in un giorno feriale, per assistere al derby dopo 50 anni.