20 Novembre 2023

Solbakken verso la cadetteria, Corini si gioca il futuro, nuovi soci per lo Spezia? Le news del lunedì di Serie B

I fatti di giornata

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Solbakken verso la cadetteria

Il Pisa lavora dietro le quinte per quanto riguarda il mercato di riparazione. Secondo quanto riporta Il Quotidiano Sportivo, i nerazzurri potrebbero cambiare qualcosina in mezzo al campo.

Solbakken è l’obiettivo numero uno – Il Pisa intanto non ha ancora smesso di pensare a Markus Solbakken. Non ci sono state novità sui rapporti tra la società nerazzurra e il Viking, ma i nerazzurri non hanno smesso di seguirlo. Insomma, rimane l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo di Alberto Aquilani.

Possibile uscita – L’idea del club nerazzurro è quella di liberare un posto per poi provare fare il blitz per il centrocampista norvegese. L’indiziato a lasciare il posto potrebbe essere Nagy. Il giocatore, con le sue dichiarazioni, ha lasciato capire che il feeling tra le parti non c’è più e quindi meglio in questi casi cambiare aria per il bene di entrambi. Vedremo e seguiremo con attenzione questa situazione.

Corini si gioca il futuro

Il Palermo di Eugenio Corini lavora per invertire subito la rotta delle ultime quattro partite: un solo pareggio e ben tre sconfitte di fila rimediate dai rosanero. Troppo poco per una società ambiziosa e un popolo attaccato e innamorato di questi colori che lo sostiene sempre. Dunque, come riporta Il Corriere dello Sport, le tre prossime sfide potrebbero essere decisive per il futuro di Eugenio Corini e non solo.

Un tris di fuoco – La ripresa del campionato inizia in trasferta sul campo della Ternana, poi in casa con l’ottimo Catanzaro per poi sfidare la capolista Parma di Fabio Pecchia al Tardini. Uno degli obiettivi è quello di racimolare più punti possibili per rimanere agganciati nelle zone nobili della classifica. L’obiettivo, però, più importante è spegnere la crisi e tornare a sorridere: in chiave risultati, ma anche per salvare la panchina di Corini, dopo i diversi mugugni del popolo rosanero. La società vuole continuare con il tecnico e dunque concede l’ennesima opportunità da non sbagliare.

Lo Spezia cerca soci

Nel Febbraio 2021 la famiglia Platek ha preso le redini dello Spezia e adesso sembrerebbe alla ricerca di nuovi soci. Come riportato da CalcioSpezia.it, secondo l’edizione odierna de Il Secolo XIX i proprietari statunitensi hanno avviato i contatti con il gruppo Blackbridgesports, azienda specializzata in fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni del debito e intermediazione. L’obiettivo è alzare l’asticella e accrescere lo spessore del profilo del club, assottigliatosi dopo la retrocessione in Serie B.

I Platek stanno dunque cercando una nuova partnership e degli ulteriori collaboratori per migliorare il club di loro proprietà. Per portare al compimento questa strategia, si sono affidati ad un’azienda che in passato li ha aiutati e che ha contribuito nell’acquisizione del Sønderjysk Elitesport, squadra che milita nella seconda serie danese, nella speranza che il tutto possa avere successo come nel caso precedente.