Bari, Ricci dopo il rinnovo: “Mancava solo la firma, qui sono felice. Vogliamo raggiungere la Serie A”
Grande entusiasmo per il calciatore classe '96 alla sua terza stagione con i biancorossi
“Un’idea che nasce già da quest’estate, con il mio procuratore che ne aveva parlato col direttore. Alla sosta avevamo già fatto tutto, mancava solo la firma. Son contento di proseguire questo cammino, questo è il mio terzo anno a Bari e sono felice”.
Sono queste le prime parole di Giacomo Ricci, intervenuto durante la trasmissione TbSport in onda su RadioBari, dopo il rinnovo fino al 2025 con il Bari. Il terzino classe ’96, che sabato pomeriggio sfiderà insieme ai suoi compagni il Venezia vice-capolista, è alla sua terza stagione con i colori biancorossi. Ecco il resto della sua intervista, ripresa da pianetabari.com:
“È rimasta una bella ferita da quell’11 giugno, ma bisogna andare avanti. Ora stiamo affrontando un altro campionato, con tanta voglia di lottare per la Serie A. Ci riproveremo con tutto quello che abbiamo. Abbiamo presi giocatori forti per la categoria. Siamo forti anche se abbiamo avuto delle difficoltà. L’anno scorso eravamo una neopromossa, quindi nessuno aveva aspettative su di noi. Quest’anno anche una sconfitta viene vista male. Noi siamo tranquilli, stiamo lavorando bene e proveremo a vincere e salire in Serie A”.
Sul suo ruolo preferito. “Esterno. Sono un giocatore più offensivo, non lo nascondo. Da ragazzino facevo l’attaccante esterno, con gli anni poi mi sono ritrovato a fare il difensore. So che ho dei limiti in fase difensiva, provo a migliorarli. Ma se devo scegliere tutta la vita esterno“.