Sampdoria, Esposito: “Pensiamo gara dopo gara. La sfida con i miei fratelli? Da piccolini ne hanno vinte poche”
L'attaccante della Sampdoria, Sebastiano Esposito, ha parlato delle difficoltà iniziali e in particolar modo della sfida in famiglia
L’attaccante della Sampdoria, Sebastiano Esposito, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha parlato dei blucerchiati in ripresa e della sfida “in famiglia” contro lo Spezia. Infatti, nelle fila dei bianconeri figurano gli altri due fratelli Esposito, Pio e Salvatore.
Ecco le sue parole
“Sicuramente. Sarebbe stato meglio giocarla in un altro momento del campionato, perché ne soffriamo tutti, anche come famiglia. La Samp è in ripresa, speriamo di continuare, anche lo Spezia ha avuto difficoltà”.
La situazione in famiglia – “La mamma soffre, come l’11 giugno scorso, quando andammo in campo tutti e tre, ma in gare diverse. Lei forse preferirebbe non guardare la partita”.
Prima volta contro in assoluto – “E’ la prima volta e sarà molto difficile, perché non sai come andrà a finire. Credo che la mamma tiferà per il pareggio, papà sarà contento se vincerà il più bravo. Ci siamo sfidati spesso da piccolini, loro due contro di me e ne hanno vinte poche”
Sulle difficoltà iniziali – “Era un ambiente nuovo per tanti giocatori, per il mister, per la società, e quando ci sono cambiamenti non è mai semplice, non è così immediato lo switch, c’è una nuova categoria che non tutti conoscono, alcuni venivano dalla C e altri dalla A. E poi la B è difficile, io ho vinto un playoff e
uno l’ho perso, non sempre si impone la squadra più forte, ma quella che ci mette più voglia, più carattere, come la Samp nelle ultime due partite. Possiamo fare un ottimo campionato. I valori più importanti sono corsa, grinta e voglia di vincere”.
Sul futuro – “Questo campionato va vissuto gara per gara, è la verità. Tutto può succedere ancora“