24 Novembre 2023

Modena, Bianco: “Faccio fatica a trovare dei difetti al Parma, ma sono ottimista per domani”

La conferenza stampa

Il Modena di Paolo Bianco si appresta ad affrontare il Parma domani pomeriggio sul manto erboso del Tardini e lo farà per conquistare i tre punti dopo la disfatta interna per mano della Sampdoria. Di seguito le parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore dei canarini.

Giocatori acciaccati? ”Non abbiamo giocatori recuperati, la speranza è di recuperare qualcuno per la Reggiana. Falcinelli è regolarmente a disposizione. Gerli è importante per noi, non sarà disponibile quindi dobbiamo fare di necessità virtù. Bonfanti ha fatto due ottime prestazioni con l’Italia, sta bene e, come gli altri, può partire dall’inizio”.

Sul Parma? “Parma squadra forte e di talento, sono allenati da un allenatore di esperienza. Faccio fatica a trovare dei difetti al Parma, lotterà fino alla fine per vincere il campionato”.

Tremolada? “Con la Samp non ha fatto la sua miglior prestazione come tutta la squadra. Speriamo di non commettere gli stessi errori, abbiamo lavorato in questo senso. Quando ci sono più spazi per trovare la profondità è avvantaggiato. Il Parma è squadra che non ti aggradisce ma ti aspetta”.

Palumbo diffidato? “Chi sta bene deve giocare e ora la testa va al Parma anche se so quanto è importante il derby con la Reggiana per la gente di Modena”.

Come sta andando la stagione? ”Speravo di recuperare qualche giocatore durante la sosta, ma questo periodo ci ha permesso di lavorare su cose che non riesci a vedere durante la settimana tipo. Abbiamo perso 3 partite contro squadre che spendono più del doppio di noi. Con il Venezia abbiamo giocato alla pari, con il Palermo potevano non perderla mentre con la Samp abbiamo sbagliato a livello tattico”.

Mercato? “Mancano 6 partite, sono tante e dipende tanto dal livello fisico con cui si arriva a gennaio”.

Cosa chiede alla squadra? ”Alla squadra chiedo sempre le stesse cose sia che si giochi in casa che fuori, sono ottimista. In questo momento non abbiamo tantissimi punti di distacco con il Parma, preparo la partita per andare a vincerla e cercando di dare un’identità alla mia squadra. Ringrazio i ragazzi perché da luglio ad oggi non hanno mai sbagliato un allenamento e sono convinto che questo porti dei risultati”.