Ascoli, Castori: “La Reggiana è una squadra molto forte, sarà un test probante”
La conferenza stampa
Fabrizio Castori, allenatore dell’Ascoli, è intervenuto nella giornata di oggi in conferenza stampa per presentare la prossima sfida dei bianconeri, in programma domani alle 14:00 contro la Reggiana. Di seguito le sue dichiarazioni:
Sulla squadra – “C’è lo spirito giusto, con entusiasmo. Abbiamo lavorato bene, con qualche acciacco ma abbiamo recuperato quasi tutti. I tre nazionali sono con noi solo da pochi giorni. Sono freschi anche se si sono allenati poco in Nazionale e non hanno seguito il nostro lavoro tattico, devono recuperare da questo punto di vista. Giovane e Milanese sono duttili, dinamici e possono ricoprire più ruoli. Milanese lo vedo come interno, mezzala o sotto punta, Giovane può fare la mezzala e all’occorrenza anche il quinto. Ho visto grande impegno da parte di tutti in questi giorni, con massima disponibilità. Ora bisogna pensare solo a fare risultato perché la classifica non è bella”.
Falzerano? “Si è allenato ed ha recuperato, non ha accusato nulla di grave, è convocato e vedremo se giocherà”.
Reggiana? “L’ho vista 3/4 volte, è una squadra molto forte, con un organico di alto livello, giocano bene, sarà un test probante ma bisogna rimanere concentrati su ciò che dobbiamo fare noi”.
Mendes? “È forte fisicamente, potente ed abile nel gioco aereo, è una pedina importante con ampi margini di miglioramento, lo vedo come attaccante”.
Gondo? “Lo conosco per averlo avuto così come tanti altri giocatori della Reggiana. Sta facendo molto bene ma loro hanno altri elementi di qualità come Antiste, Girma, Varela, Portanova, Cigarini, Crnigoj e Bianco”.
Tanti tifosi bianconeri al Mapei Stadium? “Serviranno impegno e determinazione per accattivarci il loro consenso, non avevo dubbi sul calore della piazza. E’ una responsabilità maggiore per noi, vogliamo gratificare la gente che fa sacrifici per venirci a vedere”.
Masini? “È un centrocampista duttile, ha grande capacità di adattamento, potrebbe diventare un jolly per la nostra squadra”.
Caligara? “È una situazione complicata, sta facendo delle visite, vedremo quando potremo recuperarlo”.