Palermo, Corini: “Conosco le mie responsabilità, ma alcune critiche le fa chi non vuole bene alla squadra”
Segnale chiaro
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha presentato in conferenza stampa il match contro la Ternana all’antivigilia.
Ecco alcune sue parole, sul complesso momento della squadra, riprese da Mediagol:
“Purtroppo a volte ci si rifugia nelle frasi fatte. Ho piena consapevolezza delle responsabilità che ho come allenatore e delle ambizioni che ha questa tifoseria. Cerco di differenziare le critiche che stimolano della gente che vuole il bene del Palermo e chi fa critiche strumentali che non vuole bene al Palermo. Riconosco questo, vedo dove c’è passione e amore. Una parte sembra che goda che il Palermo possa perdere, questa cosa non va bene. I social sono diventati lo sfogo di qualsiasi frustrazione.
Io dico a tutti ma voi quando avete una difficoltà come l’affrontate? Tuo figlio ha un problema, gliene parli e lo affronti o urli al professore? Io so chi sono e so quello che voglio fare. Ho l’appoggio della società. Il tifoso ama e noi abbiamo responsabilità rispetto a loro. Oggi ho la fiducia della società e dei giocatori. Queste sono basi di partenza per far sì che io possa affrontare il mio problema.
Mi aspetto una risposta forte dai giocatori, le parole prendono significato se si risponde con una grande partita. Dobbiamo fare una partita solida e vincerla. Questo è un campionato sporco. Vi invito a guardare le altre partite, andate a conoscere contro chi giochiamo. Cercate di aprirvi per avere una visione più ampia che a volte è parziale”.