Parma-Modena, il gol di Duca era irregolare? L’analisi dell’ex arbitro Calvarese
La spiegazione di Calvarese sul gol di Duca
Ha fatto tanto discutere nel pomeriggio di oggi l’episodio con cui il Modena si è portato in vantaggio in casa del Parma. Alla fine l’arbitro e gli addetti var hanno convalidato il gol di Duca. Di seguito la spiegazione dell’ex arbitro Calvarese, come riporta gianlucadimarzio.com:
«Duca sembra in posizione buona sul passaggio lungo del compagno, ma prima che il pallone entri nella sua disponibilità sembra esserci un altro tocco: è Falcinelli a intercettare e deviare, stando ai replay, servendo l’assist a Duca. Ebbene, dalle immagini si evince come sul tocco di Falcinelli, Duca si trovi oltre l’ultimo difensore del Parma. Ragion per cui il gol sarebbe stato da annullare.
Non si riesce a capire perché il VAR non sia intervenuto a segnalare l’irregolarità. Possibile che sia stato considerato il tocco del difensore, che quindi sarebbe una deviazione? Non è un’ipotesi verosimile. Possibile invece che il tocco di Falcinelli sia stato valutato come non sufficientemente chiaro? Ma la retroporta dimostra molto chiaramente che il tocco c’è stato. Insomma, tutto lascia propendere per un errore di Serra, tanto più grave in epoca VAR».