Palermo, Lucioni: “Bella risposta dopo la sosta, ripartiamo da questo punto che non butto”
Nessun dramma, anzi
Il difensore centrale del Palermo Fabio Lucioni non ha fatto drammi in sala stampa a seguito del pari in casa della Ternana per 1-1.
Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW:
“Credo ci sia stata una bella risposta dopo questa sosta. Nessuno si è mai tirato indietro ed ha cercato di dare il proprio contributo per portare a casa il risultato che aspettavamo potesse essere più largo. Un punto da cui ripartire perché abbiamo cercato di imporre il nostro gioco. C’è da continuare a lavorare, io conosco solo questa strada. In una decina di giorni non è possibile risolvere quei piccoli problemi.
Siamo sereni e sappiamo di poter contare sui nostri tifosi spettacolari. Cerchiamo di mettercela tutta anche per loro, non solo nelle partite ma anche negli allenamenti. Poi è normale che ci sono anche gli avversari in campo che ci permettono di giocare più o meno bene. Quando trovi squadre che ti pressano così ferocemente può capitare di commettere errori.
Quali sono i problemi del Palermo? Ci siamo abbassati un po’ e abbiamo perso le misure nel secondo tempo. La Ternana è partita più forte di noi. Siamo stati bravi a spostare da una parte all’altra la manovra e poi capitalizzare un corner. Avremmo potuto segnare ancora, le occasioni ci sono state. Abbiamo giocato contro un avversario di tutto rispetto. Questo è un campionato, inutile ripeterlo, che è talmente imprevedibile che non c’è una partita scontata o facile. Con l’intensità che si è vista per lunghi tratti di questa partita i risultati arriveranno. In ogni caso, questo punto io non lo butto.”