Numeri da capogiro per Modena-Reggiana, tifosi Bari vs De Laurentiis, lungo stop per Borini: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Numeri da capogiro per Modena-Reggiana
Sale l’attesa e la febbre per il derby del Secchia tra Modena e Reggiana. Al Braglia sabato ci sarà una bella cornice di pubblico e, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, si potrebbe stabilire un nuovo record stagionale di spettatori.
Obiettivo 15 mila – Dopo i 13.337 spettatori dello scorso 11 novembre nell’impegno con la Sampdoria contro la Reggiana potrebbero sfiorarsi i 15 mila o addirittura superarli vista l’affluenza da Reggio Emilia. Intanto la curva Montagnani è già sold out. Oltre agli abbonati sono stati ’bruciati’ in meno di due ore i biglietti disponibili. La settimana che porta al derby inizia col botto. Ieri, infatti, complessivamente sono stati venduti 3.130 biglietti, 925 nel settore ospiti). Aria di derby e la passione del tifo non mancherà di certo.
Tifosi Bari vs De Laurentiis
Il tonfo casalingo contro il Venezia (0-3) ha fatto scatenare la rabbia dei tifosi biancorossi. Già nel post gara è stato messo di mira il presidente Luigi De Laurentiis e poi come riporta PianetaBari.com è stato esposto uno striscione nei pressi del San Nicola con messaggio rivolto al patron del Bari. Dopo la contestazione il presidente ha risposto via social ma i tifosi chiedono rispetto per chi paga il biglietto.
Ecco il messaggio dei tifosi:
“Porta rispetto per chi paga il biglietto” .
La tifoseria pugliese ha esposto poi un nuovo striscione di contestazione rivolto al numero uno biancorosso. “Orgoglio e appartenenza non hanno scadenza, a differenza della tua presidenza”, si legge a chiare lettere nello striscione apparso questo pomeriggio all’esterno dello stadio “San Nicola”.
Lungo stop per Borini
La Sampdoria di Andrea Pirlo inizia a mettere le coordinate giuste per la risalita in classifica. I blucerchiati, infatti, hanno incanalato ben quattro vittore nelle ultime cinque gare, di cui tre di fila. Altro dato rilevante è l’aver subito nei successi conquistati solo una rete. La ruota inizia a girare ma sul più bello la Samp perde Fabio Borini. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il fantasista si dovrà operare a causa della lesione grave del tendine dell’adduttore.
I numeri del 16 e le tempistiche per il rientro – 1.028 minuti giocati, terzo della rosa dopo Stankovic (1.170) e Ghilardi (1.148). 5 i gol fatti dall’ex attaccante di Milan e Roma, oltre ai due assist, che hanno portato 7 punti in casa blucerchiata. Ora l’infortunio che lo costringerà a rimanere fermo minimo due mesi. Le tempistiche sul rientro saranno più precise dopo l’intervento.