Pisa, Aquilani: “Basterebbe poco per cambiare tutto, ma alla prima occasione ci fanno gol. Nuovo infortunio per Torregrossa”
Aquilani alla vigilia della Cremo
Alberto Aquilani, tecnico del Pisa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Cremonese, in programma domani alle ore 14:00 all’Arena Garibaldi. Queste – riportate da CalcioPisa.it – le dichiarazioni del trainer nerazzurro:
“Ci sono momenti in cui si percepisce che basterebbe poco per cambiare tutto, ma vediamo che ci sono più difficoltà. Il focus lo sposto su di me: cosa potrei fare di più io per far rendere di più i giocatori? Io e il mio staff ci impegniamo per trasmettere ai giocatori i valori giusti per portare il risultato. dalla nostra parte. Collettivamente si dà tutto quello che si può fare, ma è il giocatore singolo che determina. Individualmente dobbiamo crescere, ma il collettivo è la forza e la spinta trainante della squadra. Da questo punto di vista dobbiamo fare di più. Alla prima occasione ci fanno gol e poi la partita cambia”.
SUGLI INDISPONIBILI- “Non ci sarà Torregrossa. Ha avuto un altro problema muscolare. Non sappiamo l’entità. Il suo fisico non lo sta aiutando”.
SULLE PROSSIME PARTITE – “Giocheremo contro tre squadre molto forti. Sono tutte gare difficili”.
SULLA CREMONESE – “È tra le squadre più forti del torneo, viene da cinque risultati utili consecutivi”.
SUI CAMBI – “Contro il Brescia i cambi ci hanno dato una grossa mano, energie e forze. Se pensiamo che entra un giocatore e fa gol è un altro discorso, ma non sempre è così. Però è un dato da migliorare, che accetto e valuto. So che posso fare di più e devo fare di più, devo migliorare, ma per me non è questo il problema principale oggi”