Sampdoria, Pirlo: “Brutta partita. Non possiamo permetterci di essere così presuntuosi”
Ritorno a casa amaro per il mister
È stato un ritorno a Brescia amaro per Andrea Pirlo, che non solo non è potuto sedere in panchina per via di una squalifica, ma che ha anche assistito alla debacle della sua squadra. Tramite il proprio canale YouTube, la Sampdoria ha pubblicato le parole dell’allenatore bresciano a seguito della sfida contro le Rondinelle:
“Brutta partita, giocato male. La linea sottile tra essere presuntuosi ed essere sicuri, oggi siamo stati presuntuosi, ma non possiamo permettercelo, perchè abbiamo visto che se non siamo concentrati, se non hai il coltello tra i denti puoi perdere qualsiasi partita, e oggi è stata la dimostrazione. Dobbiamo essere sempre avvelenati, sapere annusare il pericolo, invece oggi siamo entrati con un altro spirito, diverso dalle partite scorse e alla fine questo è il risultato finale.“
“Sono stati gol, che abbiamo già rivisto, da situazioni che potevamo risolvere molto facilmente, ma invece non lo abbiamo fatto perchè ci è mancata la concentrazione, la cattiveria. Non siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione, però questo non può succedere in questo momento, perchè non abbiamo ancora quella forza di poter avere quell’attitudine, che ci aiuta a superare queste partite con un po’ di presunzione, invece dobbiamo sapere che per raggiungere i risultati dobbiamo lottare su ogni palla: non abbiamo vinto un contrasto, non abbiamo vinto una seconda palla e poi diventa difficile recuperare le partite“.
“Questa dev’essere una partita che ci aiuta a capire che l’atteggiamento non deve essere quello, ma deve essere quello delle altre gare, perchè solo con atteggiamento positivo si ottengono i risultati. Cancelliamo e analizziamo la partita, poi da domani inizieremo a preparare la prossima“.