Sampdoria, Manfredi: “Con il Brescia è stato solo un incidente di percorso. Testa alla prossima gara”
L'intervento del socio di maggioranza a margine dell'inaugurazione della nuova sede del club a Bogliasco
In casa Sampdoria c’è tanta voglia di dimenticare in fretta la battuta d’arresto arrivata nel match con il Brescia.
Sconfitta quasi inaspettata visto che nelle ultime tre giornate gli uomini guidati da Andrea Pirlo avevano centrato tre vittorie consecutive lasciando, inoltre, intravedere importanti segnali di ripresa. Matteo Manfredi, azionista di maggioranza del club blucerchiato, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti a margine dell’inaugurazione della nuova sede sociale del club a Bogliasco. Ecco le sue parole, riprese da TuttoMercatoWeb.com:
“Sicuramente è uno di quei passaggi che dobbiamo e vogliamo fare, un progetto ereditato dal passato e abbiamo deciso di accelerare un percorso che era importante fare per noi e per i nostri dipendenti. La stanza dei trofei è abbastanza piena, il passato glorioso di questo club è quello che ci ha portato qui e da qui vogliamo ripartire per tornare a riempire la sala in questione. Uno dei vantaggi di questo trasloco è essere tutti più vicini, collaborare con le nostre attività sia dentro sia fuori dal campo. La logistica di questo nuovo ufficio ci permetterà di farlo”
Sulla sconfitta con il Brescia. “Non siamo contenti dell’atteggiamento, è un incidente di percorso e dobbiamo tornare coi piedi per terra. Abbiamo già la testa alla prossima gara, mi aspetto di tornare all’impegno visto nelle ultime partite. Dobbiamo pensare una gara alla volta”.
Sui tifosi. “Voglio ringraziarli, sono il patrimonio del club che viene tramandato di padre in figlio. Continuate a sostenerci perché abbiamo bisogno di voi. Siete davvero il dodicesimo uomo in campo”.
Sulle prossime mosse societarie. “Noi i passi li facciamo ogni giorno, questa società avrà bisogno di tantissimi interventi per trovare, più che sicurezza, serenità ed equilibrio di lungo corso. Cose che sono mancate troppe volte nell’ultimo periodo, ma di cui i ragazzi e le ragazze hanno assolutamente bisogno”.
La chiosa finale sul mercato di gennaio. “Abbiamo già parlato diverse volte di cosa fare, ma abbiamo delle restrizioni che conoscete tutti. Se ci sarà l’opportunità, la coglieremo. La rosa a disposizione però è più che competitiva e può portarci agli obiettivi che vogliamo”.