Cittadella, il Presidente Gabrielli: “Gli obiettivi li danno i risultati: le asticelle si alzano con i fatti, tutto è nelle mani dei protagonisti”
Le parole del Presidente granata
Il Presidente del Cittadella Andrea Gabrielli ha parlato della stagione dei granata in un’intervista a Il Gazzettino. La squadra di Edoardo Gorini sta vivendo un buonissimo momento e ha vinto le ultime 4 partite consecutivamente. Ora si trova al settimo posto, dunque in zona playoff, con 25 punti totalizzati ed ora non ha intenzione di fermarsi a 4 partite dal termine del girone d’andata.
Di seguito le parole del Presidente Gabrielli riportate da Trivenetogoal.it: “Speriamo che la corsa non si fermi adesso, proprio sul più bello, vedo comunque i ragazzi molto concentrati, seri: non si lasciano andare a facili entusiasmi e lo considero un aspetto molto maturo e di consapevolezza, è il modo giusto per proseguire su questa strada con l’obiettivo comune di far bene. Ho sempre avuto fiducia in questo gruppo, ero convinto che più si sarebbe andati avanti nel tempo e maggiori sarebbero stati i miglioramenti: è normale che fosse cosi, perché quest’estate sono stati fatti tanti cambi nella rosa e non si poteva pretendere che la macchina girasse subito in maniera ottimale.”
Sul lavoro del Direttore Sportivo, dello staff e di Edoardo Gorini: “Non finiremo mai di elogiare il lavoro del nostro direttore Stefano Marchetti, non solo nel trovare sul mercato gli elementi giusti ma anche nel portare avanti il progetto granata: la sua opera è abbinata a quella dello staff e di Gorini, che dimostra di essere cresciuto tanto.”
Sugli obiettivi: “Avere battuto la FeralpiSalò dimostra che il Cittadella non sottovaluta niente e nessuno ed è maturo. Gli obiettivi li danno i risultati: le asticelle si alzano con i fatti, tutto è nelle mani dei protagonisti. Mancano ancora quattro partite al termine del girone di andata: non dico di volerle vincere tutte, ma dobbiamo restare molto attenti e concentrati per l’intero mese, cercando di portare a casa più punti possibili ed affrontare il ritorno con più tranquillità in chiave salvezza. Le aspettative sono alte, ma restiamo con i piedi per terra, proseguendo con il nostro modo di ragionare, e continuando a giocare in questa maniera.”