7 Dicembre 2023

Catanzaro, Sounas: “Livello della B altissimo. Vittoria più bella? Il derby”

Le parole di Sounas

U.S. Catanzaro 1929

Dimitrios Sounas, centrocampista del Catanzaro, ha parlato a margine di un evento al PoliGiovino. Di seguito le sue parole riportate da calciocatanzaro.it.

“Palermo? Soddisfatto per la prova del gruppo contro una squadra fortissima. Il nostro obiettivo è continuare su questa strada, perché prestazioni del genere portano a risultati importanti”.

Basta essere concentrati su quello che chiede il mister e il resto del lavoro viene nella gara. Rispetto allo scorso anno ho cambiato un po’ la mia posizione, ma in Serie B mi trovo bene e spero di continuare così”.

La categoria cadetta gli era stata negato prima a Reggio e poi a Perugia, ma in cima ai tre colli ha coronato il suo sogno: “Il livello della B è altissimo, non bisogna mai abbassare la concentrazione perché in questa categoria gli avversari ti puniscono. In passato non mi avevano dato la possibilità di giocarmi le chance in questo campionato, ma io avevo questo obiettivo e ho fatto di tutto per raggiungerlo”. 

Per adattarsi al livello del campionato, il Catanzaro ha “cambiato la mentalità, perché l’anno scorso eravamo più forti degli altri e adesso troviamo solo squadre di livello alto.Il nostro segreto è il gruppo straordinario composto da ragazzi meravigliosi. Il lavoro ripaga e dobbiamo continuare così”. La squadra ha cambiato anche il modo di difendere: “Dovevamo migliorare quella fase e penso che siamo a buon punto”.

Per Sounas la vittoria finora più bella è stata quella ottenuta contro il Cosenza“un derby speciale che ha regalato una bella gioia ai nostro tifosi”. All’orizzonte un’altra sfida complicata contro il Pisa“Sarà una partita difficile contro una squadra con giocatori di alto livello. Non sarà facile ma se manteniamo la concentrazione alta faremo un’ottima prestazione”.