Calciomercato Venezia – Il Bologna sonda il terreno per Tessmann
S'infiamma il calciomercato
Tra i punti fermi del Venezia di Paolo Vanoli non si può non inserire Tanner Tessmann: il centrocampista statunitense, approdato in Laguna nell’estate del 2021 in veste di giovane promessa con cui trovare la salvezza in Serie A, ha fatto difficoltà a scalare le gerarchie sotto le guide di Paolo Zanetti e Ivan Javorcic. Da possibile esubero, Tanner ‘The Tank’ – come veniva chiamato ai tempi del FC Dallas – è diventato il faro del centrocampo arancioneroverde nell’ultimo anno, contribuendo al raggiungimento dei play-off nella stagione passata e al momentaneo primo posto in quella in corso.
Sono sei le marcature dell’americano in maglia lagunare, tutte trovate sotto la guida di mister Vanoli, delle quali tre in questa prima metà di stagione. Sono indubbiamente bastate per farsi puntare addosso i riflettori della massima serie, in particolare – come ha riportato La Gazzetta dello Sport – quelli del Bologna di Thiago Motta, che ha individuato nel centrocampista classe 2001 il profilo perfetto per rafforzare il centrocampo.
Se il club emiliano avrà intenzione di fare offerte, la palla passerà al Venezia, e, come ha sostenuto Nicola Binda durante Talk Show TMW, qualora la società non dovesse riuscire a trovare nuovi azionisti, non si esclude qualche cessione importante.