Cosenza, Caserta: “Sento la piena fiducia di Guarascio e Gemmi. Forte è sereno, sa di essere innocente”
Il tecnico dei Lupi dimostra apparente serenità
Fabio Caserta, tecnico del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cittadella, in programma domani alle ore 14:00 al “Tombolato”.
LEGGI ANCHE
Queste – riprese da TifoCosenza.it – le dichiarazioni del trainer reggino:
LE CONDIZIONI DI MARRAS E ZUCCON – “Zuccon ha avuto un problema al ginocchio dal quale si è ripreso piano piano, adesso sta meglio. Marras si è allenato tutta la settimana, diversamente dalla scorsa nella quale aveva fatto solo due allenamenti. Oggi inizieremo a valutare la formazione per domani, entrambi possono essere presi in considerazione per giocare dall’inizio”.
LA STRIGLIATA DI GEMMI – “Non ha parlato solo dopo la gara con la Ternana. Lui parla quasi ogni settimana alla squadra. Chiaro che ci teneva a parlare alla squadra il gioco dopo la seconda sconfitta, lo ha fatto come sempre. È stato un confronto per cercare di andare a trovare anche le cose positive. Ci siamo preparati tutta la settimana per affrontare una squadra in salute. Sappiamo che durante un campionato ci sono momenti in difficoltà. Non bisogna guardare solo il lato negativo, ma anche le cose positive. Questa squadra sta facendo un buon percorso, ha le capacità per fare meglio. Ci sono momenti positivi e negativi, in questi altri casi bisogna compattarsi e lavorare per il bene del Cosenza”.
LE POSSIBILI VARIAZIONI TATTICHE E COSA RISCHIA IL MISTER – “Io sento la massima fiducia del presidente e del direttore. Abbiamo sempre parlato da quando abbiamo iniziato il percorso, di quello che dobbiamo fare e qual è l’obiettivo. Siamo in linea con quello. Gli obiettivi non si raggiungono a dicembre ma a giugno. La gara è decisiva per la classifica, per la prestazione, per tornare a fare quello che sappiamo e alla vittoria. Il resto non mi interessa, io penso solo a lavorare e secondo me lo stiamo facendo molto bene. Ripeto: ci sono momenti in difficoltà in tutte le squadre. Sulla tattica abbiamo lavorato su alcune alternative”.
LE CONDIZIONI DI FORTE E LA VICENDA CHE LO COINVOLGE – “Si è sempre allenato bene, anche questa settimana. È un discorso che andrà affrontato nelle sedi opportune. Lui è tranquillo, sa di essere innocente rispetto a quello che gli è stato contestato. È sereno. Ovviamente un attaccante soffre la mancanza di gol. Pensiamo a Tutino, che prima di fare un gol ha preso otto pali. Il ragazzo però è tranquillo, è giusto stargli vicino perché credo in quello che dice. Si allena seriamente, se riuscisse a sbloccarsi sicuramente sarebbe importante”.