Pisa, Aquilani: “Abbiamo perso contro la migliore squadra del campionato”
Il commento del trainer nerazzurro
Alberto Aquilani, tecnico del Pisa, ha parlato in sala stampa al termine del match perso 2-0 dai toscani contro il Catanzaro al “Ceravolo”.
“Credo che siamo venuti qui per fare la nostra gara contro quella che secondo me è la miglior squadra del campionato. Siamo due squadre con una proposta simile: la prestazione e i tiri in porta dimostrano che ce la siamo giocata, ma alla fine abbiamo perso perché loro hanno determinato e trovato il goal”.
“E’ mancato il goal a causa di scarsa cattiveria e altrettanta efficacia sotto porta, così come la voglia di vincerla. Poi il secondo goal ha chiuso la gara proprio nel momento in cui volevamo pareggiarla. Il Catanzaro forse non è la squadra più forte a livello di nomi, ma è sicuramente quella che gioca meglio e che mi diverte di più. Se devo vedere una partita, metto il Catanzaro”.
“Uscire da qua e prendere i complimenti fa piacere ma non porta punti. Loro giocano con maggiore serenità e maturità. Io erede di Vivarini? No, lui allena da tanti anni, io ho 16 partite in Serie B. Ho le idee chiare e penso solo a crescere”.
“D’Alessandro ha avuto un giramento di testa, non è stato un problema muscolare”.