10 Dicembre 2023

Parma-Palermo, Pecchia: “Bello pareggiare così. Che mentalità questo gruppo”

Al termine della sfida dello Stadio Tardini tra Parma e Palermo, il tecnico della squadra di casa Fabio Pecchia ha analizzato la prestazione della propria squadra in conferenza stampa

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Al termine della sfida dello Stadio Tardini tra Parma e Palermo, il tecnico della squadra di casa Fabio Pecchia ha analizzato la prestazione della propria squadra in conferenza stampa: “Vi siete divertiti? (ride, ndr). Mercoledì abbiamo subito due gol all’ultimo con la Fiorentina, oggi perdere sarebbe stato un delitto, eppure eravamo sotto di due gol”.

Sullo spirito di squadra: “Non mi piace mai parlare dei singoli, abbiamo bisogno di tutti. Mihaila viene da un percorso lungo, Charpentier è stato provvidenziale, aggiungo anche la prestazione di Coulibaly in difesa che veniva da 120′ a Firenze”.

Un pareggio che vale come una vittoria: “Pareggiare così è una sensazione bellissima. Ci siamo portati dietro tutte le cose positive che abbiamo fatto a Firenze. Da qui dobbiamo costruire qualcosa di straordinario”.

Una mentalità diversa rispetto allo scorso anno, Charpentier e Mihaila non benissimo a Firenze, eroi oggi: “La mentalità si costruisce nel tempo, questa voglia di tenere il gruppo nelle migliori condizioni e l’aver lavorato insieme fanno la differenza, grazie al lavoro del club e dello staff. Mihaila e Charpe hanno fatto bene anche a Firenze, none ra semplice, Mihaila ha fatto assist ed era in partita, Charpentier aveva un certo Milenkovic a marcarlo che gli ha reso la vita difficile. A me interessa l’atteggiamento e la voglia di stare in gruppo, sulla parte tecnica c’è tempo per lavorare non mi preoccupa”.