Atzori sul Palermo: “Non è una grande squadra, sbagliato dire che Corini non stia facendo un buon lavoro”
Dichiarazioni che faranno certamente discutere
Intervenuto ai microfoni di TMW, Gianluca Atzori, ex tecnico (tra le altre) di Parma, Sampdoria e Spezia, ha fatto il punto sul campionato cadetto 2023-2024 pronunciando dichiarazioni certamente non banali, in particolare, sul Palermo.
“Il Parma è molto forte, il Venezia per organizzazione e risultati mi sembra molto tosto. Mi aspettavo invece che il Bari ripetesse quanto fatto l’anno scorso”.
Il Palermo invece è all’ottavo posto.
“Non vedo una grande squadra. Non per sminuirla, ma credo che Corini stia facendo un ottimo lavoro con l’organico a sua disposizione. Parma e Venezia sono più forti. Capisco che il club sia ambizioso ma questa squadra va migliorata prima di poter dire che Corini non stia facendo un buon lavoro. A gennaio bisognerà intervenire un po’”.
Dove deve intervenire?
“Sicuramente davanti e in mezzo al campo”.
Oggi c’è Parma-Palermo.
“Il Parma è assolutamente favorito. È molto più forte del Palermo, che come detto non mi sembra una grande squadra”.
Delude lo Spezia, anche se ieri ha portato a casa la vittoria.
“Per la proprietà e l’obiettivo iniziale, è indietro. La squadra non è male, ma non certo da prime posizioni. Dovrebbe lottare con Palermo e Bari. Quando crei le aspettative e le cose non vanno, può darsi che le valutazioni tecniche siano state più alte rispetto alla realtà. Bisogna ridimensionarsi. Anche perché è già stato esonerato un tecnico. Però si sa, è sempre colpa dell’allenatore…”.