Bari, l’ex Ronzani: “Speriamo che con la vittoria sul Sudtirol qualcosa possa cambiare”
Le parole dell'ex galletto
L’ex giocatore del Bari Daniele Ronzani ha parlato in esclusiva ai microfoni di Tuttobari circa il momento dei Galletti in campionato. Di seguito le sue parole:
“Meno male che è arrivata la vittoria nonostante gli alti e bassi che si sono visti con il Sudtirol. Credo che con l’arrivo di Marino la squadra stia immagazzinando i nuovi schemi e soprattutto il suo modo di vedere il calcio, quindi a parte le difficoltà iniziali speriamo che sia arrivato il momento di fare vedere il proprio valore”.
Sui singoli: “Sicuramente Sibilli e Di Cesare sono uomini importanti all’interno dello spogliatoio, però non dimentichiamo che servono tutte le forze a disposizione, anche di chi va in tribuna, e soprattutto dei giovani che sono quelli di cui si possono contare le nuove energie per un campionato difficile come quello di serie B”.
Sullo Spezia: “Lo Spezia è stato sempre un ostacolo duro insieme al suo pubblico da superare. Penso se si è consapevoli della forza della squadra e fiducia nell’allenatore si possono portare tranquillamente a casa i tre punti per iniziare un trend positivo sia di punti che consapevolezza della propria forza, basta crederci. “Come dicevo prima il campionato cadetto è molto difficile. Molte volte succede che squadre attrezzate per vincere si trovano a lottare per la retrocessione e viceversa. Il campionato è molto lungo quindi sicuramente nulla è perduto per il Bari per arrivare almeno ai playoff”.
Sul mercato di gennaio: “Per quanto riguarda il mercato di riparazione credo che servono almeno 3 rinforzi, uno per ogni reparto, per fare si che siano qualitativi e soprattutto da sprono per la rosa già esistente. Infine, voglio augurare con tutto il cuore sia alla squadra e soprattutto ai fantastici tifosi baresi di tornare prima possibile nel palcoscenico che meritano“.