Cremonese, Majer: “Stroppa è molto serio e preparato, come allenatore mi piace”
Le parole del centrocampista dei grigiorossi
Il centrocampista della Cremonese Zan Majer ha parlato ai microfoni de Lo Sport Cremonese circa il suo arrivo a Cremona e la stagione dei grigiorossi sin qui. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Sono arrivato solo negli ultimi giorni di mercato perché bisognava attendere che si risolvesse la situazione legata alla Reggina; con il direttore sportivo Giacchetta e la Cremo poi è stato facile trovare l’accordo. è anche vero che in quel periodo è stata dura, perché a Reggio Calabria mi sono trovato davvero benissimo con tutti, poi è successo quel che è successo”.
Sul rapporto con Coda e Tuia: “Rivedere i propri amici è sempre bellissimo, insieme abbiamo conquistato la promozione con il Lecce e la ricordo sempre con piacere. Sono entrambi bravi ragazzi con cui ho un ottimo rapporto”.
Sull’impatto con lo spogliatoio: “Inserirsi in corsa in un gruppo non è mai semplice, soprattutto quando non sono molti i nuovi compagni che già avevi potuto conoscere. Ammetto che all’inizio ero più riservato, ma adesso siamo riusciti a creare un bel gruppo e mi trovo davvero benissimo ”.
Sul ruolo in campo: “Ho iniziato a giocare in quel ruolo alla Reggina, su un’intuizione di Inzaghi dopo tre anni da mezzala a Lecce. In quella posizione mi sono subito trovato bene e ho proseguito lì. Devo dire che è un ruolo in cui mi sento a mio agio”.
Su Stroppa: “Diciamo che è molto serio e preparato, mi piace. Ai suoi giocatori chiede tanto, ed è giusto così. Ci mostra sempre quello che ci possiamo aspettare dagli avversari ed è una strategia che dà i suoi frutti”.
Sull’obiettivo della Cremonese: “La Serie B la conosciamo, è dura e imprevedibile. La Cremonese ha un’ottima squadra e un bel gruppo: insieme possiamo fare grandi cose e piano piano stiamo arrivando dove vogliamo essere. Ma il campionato è ancora lungo”.