11 Dicembre 2023

Caserta resta, Iemmello out fino al 2024, Zaffaroni in bilico: le news del lunedì di Serie B

I fatti di giornata

Us Catanzaro 1929

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Caserta resta

Nessuna novità, nessun cambio in casa del Cosenza. L’ultima sconfitta dei lupi contro il Cittadella sembrava potesse far vacillare la panchina di Caserta, e invece, per il momento, la società rossoblù decide di non cambiare e di proseguire con la stessa guida tecnica.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Caserta contro il Citta ha perso la terza partita di fila e adesso sarà chiamato a gestire questo stato di crisi in prima persona. Fiducia rinnovata e soluzione da trovare presto, anche perché sabato al Marulla arriverà il Parma.

Iemmello out fino al 2024

Brutte notizie in casa Catanzaro: Davide Veroli e Pietro Iemmello concludono in anticipo il loro 2023. Come riportato da calciocatanzaro.it, entrambi i giocatori saranno disponibili soltanto nella seconda parte di stagione. E’ questo il risultato degli esami strumentali effettuati dal club calabrese.

Il difensore classe 2003 ha rimediato una “botta al dito del piede” – come affermato dal tecnico Vivarini – durante il riscaldamento nel pre-partita contro il Pisa. Il capitano giallorosso, invece, è stato costretto a dare forfait a metà della prima frazione di gioco a causa di una botta al ginocchio sinistro. Il primo ha riportato una frattura composta al dito, il secondo una lesione del menisco. Ancora non è stato deciso se operare o meno l’attaccante.

In vista del match contro l’Ascoli, le Aquile valuteranno anche le condizioni di Donnarumma e Situm, con la speranza che possano essere arruolati dal mister per scendere in campo al Picco.

Zaffaroni in bilico

La Feralpisalò riflette sul futuro, i risultati non arrivano e la salita che si presenta di fronte ai Leoni del Garda è sempre più ripida. L’ultimo posto in classifica con 7 punti, ed una sola vittoria datata 26 di settembre sono fattori emblematici di una stagione più che complicata, in cui nemmeno la sterzata data dall’avvento di Zaffaroni in panchina ha portato ad un cambio di situazione.

Come riportato da BresciaOggi infatti, Stefano Vecchi aveva portato a casa 5 punti nelle prime 10 giornate per una media di 0.50 punti a partita, mentre il suo sostituto Zaffaroni, appena due 2 nelle altre 6 per una media di 0.33 punti a partita. La domanda che sorge spontanea adesso, è se sia davvero il caso di continuare con Zaffaroni o provare a dare un’altra sterzata ad una stagione da incubo. Riflette il presidente Giuseppe Pasini, perché continuando così la stagione sembra già segnata.