12 Dicembre 2023

Palermo, l’ex Biffi: “Con Zamparini, Corini sarebbe già stato esonerato”

Le parole dell'ex bandiera rosanero

Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega B - Via OneFootball

Prosegue il momento difficile in casa Palermo.

I rosanero non vincono da quattro partite e dopo l’entusiasmo di inizio campionato, che li aveva visti toccare anche le prime due posizioni della classifica, la piazza sta vivendo adesso un momento di delusione e scoramento. Il principale bersaglio delle critiche è il tecnico Eugenio Corini, la tifoseria chiede da settimane un suo esonero mentre la società, almeno fino al momento, ha deciso di confermare la fiducia all’allenatore bresciano. Roberto Biffi, storico ex difensore dei siciliani, è intervenuto sulle colonne de “La Repubblica edizione Palermo” per commentare il momento no vissuto da Brunori e compagni. Ecco le sue parole, riprese da mediagol.it:

Ci sta di soffrire a Parma, ma a quel punto, in vantaggio di due reti nel recupero, devi vincere. Se la partita fosse finita 2-2, paradossalmente, si poteva essere contenti di andarsene da Parma con un punto, ma quando segni il 3-1 nel finale e ti fai rimontare così, rischi di avere un brutto contraccolpo psicologico“.

Su Corini. “Corini? Non giudico l’operato degli altri, dico solo che nel calcio è più facile cambiare un allenatore che 15 giocatori con i quali farai i conti dopo. Se oggi ci fosse stato Zamparini o un altro presidente italiano, Corini sarebbe stato esonerato, ma personalmente non amo il cambio di allenatore durante la stagione“.