12 Dicembre 2023

Sampdoria, l’ex Turci: “La squadra ha trovato un’identità precisa. Complimenti a Pirlo”

Le parole dell'ex portiere blucerchiato

Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Si respira aria positiva in casa Sampdoria.

Dopo la brutta battuta d’arresto con il Brescia gli uomini di Andrea Pirlo, infatti, hanno ripreso la propria marcia vincente battendo il Lecco per 2 a 0. Tanti spunti positivi per l’ex mister della Juventus e diverse novità apportate all’undici iniziale che si sono poi rivelate decisive. Luigi Turci, ex portiere blucerchiato, è intervenuto ai microfoni di Telenord proprio per commentare il successo con i lombardi. Ecco le sue parole, riprese da sampnews24.com:

Ci sono stati dei passi avanti in modo assoluto, è indubbio. La squadra sta assumendo una mentalità e identità. La Sampdoria sta trovando continuità perché ha trovato un’identità precisa. Faccio i complimenti a Pirlo perché ha scelto di schierare Murru terzino mancino e Giordano mezzala, ha portato un miglioramento nelle due fasi di gioco. Questa è stata la vera chiave che ha messo in difficoltà il Lecco. Giordano è stato uno di quelli più attivi“.

Su Pedrola. “Sicuramente senza Pedrola hanno trovato un equilibrio maggiore, ma appena il ragazzo starà bene andrà messo in campo“.

Il confronto tra Retegui e Esposito. “L’unica cosa che si può dire è che se uno sbaglia un gol come lo ha sbagliato Retegui è logico che ci siano delle critiche, non lo cambierei con Esposito“.