Trevisani attacca il Palermo, la Reggiana conferma Nesta, la Samp cerca fondi arabi con Mancini: le news del martedì di Serie B
I fatti di giornata
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Trevisani attacca il Palermo
ln casa Palermo è un momento difficile.
I rosanero non vincono da 4 partite, la tifoseria è delusa da risultati e prestazioni che, nel giro di un mese, hanno portato Brunori e compagni quasi fuori dalla zona playoff. Sono distantissime anche le prime due posizioni, occupate da Parma e Venezia. Riccardo Trevisani, giornalista sportivo ed ex telecronista di Sky Sport, durante il podcast di “Cronache di Spogliatoio- Fontana di Trevi” è intervenuto anche sul momento no vissuto dai siciliani. Ecco le sue parole, riprese da stadionews.it:
“Il Girona sta prendendo a calci nelle palle la Liga spagnola. Gioca un calcio bellissimo e rischioso, ha fatto quattro gol al Barcellona. Viva il Girona, anche se non vincerà la Liga. Non si capisce come la stessa proprietà faccia giocare in quel modo il Girona e in un altro il Palermo. A Parma i rosa erano avanti 1 – 3 con 0,15 xG (expected goal), la squadra di Pecchia era a 1,25 xG. Nel finale poi è successo l’inferno“.
La chiosa finale. “Le società mettono risorse, poi ci sono gli allenatori e i calciatori che devono fare la differenza. Guardando giocare le due squadre pensi “cosa c’è di più opposto al Girona? Il Palermo“.
La Reggiana conferma Nesta
Il patron della Reggiana, Romano Amadei, ai microfoni del Quotidiano Sportivo, ha parlato della situazione dei granata e non solo.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com
“Il valore della squadra non si traccia sulla carta, lo si misura sempre a campionato in corso. Non avevo fatto alcuna supposizione. Quindi andiamo avanti e si vedrà”.Sul lavoro di Nesta – “Non mi sento di dare giudizi. Anche perché devo stare attento a fare considerazioni non da tecnico. È chiaro che a volte ci si pone qualche domanda sulle scelte, ma giudicare dopo è sempre troppo facile. E non è detto che questi giudizi siano poi giusti. Però mi piace dirla così: il giudizio è più positivo che meno“.
Sul pari subito all’ultimo contro il Brescia – “Diciamo che il pareggio non lo butto via. Anche perché alla vigilia avevo qualche timore di perderla. Noi venivamo da una brutta sconfitta a Modena, loro da una grande vittoria per 3-1 con la Sampdoria. In più mettiamoci le tante assenze nostre… insomma non abbiamo vinto, ma neanche perso. Poi certo, è evidente che quando sei in vantaggio al 92° speri di vincerla. Il pareggio lascia un po’ l’amaro in bocca. Ma andiamo avanti”.
La Samp cerca fondi in Arabia
La Sampdoria in campo ha decisamente invertito la rotta. Infatti, la squadra di Andrea Pirlo ha conquistato ben cinque successi nelle ultime sette gare disputate. Mentre fuori dal terreno di gioco, come riporta Tuttosport, continua incessantemente la ricerca di nuovi fondi.
La grande novità – Missione araba per fare crescere la nuova Sampdoria. L’azionista di maggioranza del club blucerchiata Matteo Manfredi e il direttore sportivo Andrea Mancini sono volati a Riyad. In questi giorni ci saranno vari incontri con potenziali investitori. Il tramite potrebbe essere il ct Roberto Mancini, grande ex blucerchiato oltre che padre dello stesso Andrea. Un aiuto importante per sbloccare e trovare il giusto investitore. Seguiranno aggiornamenti.