Bari, Marino: “Menez non ci sarà contro lo Spezia. Benali sta facendo molto bene”
La conferenza stampa
Pasquale Marino, allenatore del Bari, ha analizzato in conferenza stampa la prossima partita dei galletti, in programma domani 15 dicembre alle 20:30 contro lo Spezia. Di seguito le parole del tecnico siciliano:
SPEZIA – “Abbiamo lavorato bene dopo una vittoria. Proveremo a fare una buona partita, affrontandola nel modo giusto. Si tratta di una gara insidiosa. Quando ho parlato di pressione, intendevo preparare una gara dopo due sconfitte. I ragazzi hanno reagito bene al ritiro e ai fischi. A La Spezia ho vissuto un anno bellissimo, è stato un bel percorso con la valorizzazione di alcuni calciatori”.
BENALI – “Ha fatto bene nelle ultime tre gare nel ruolo di play, deve continuare così. Ci conto molto, ha tanta personalità e guarda soprattutto in avanti quando ha la palla”.
ACAMPORA – “Ci sono momenti difficili e momenti buoni. Bisogna saper aspettare perché il valore del calciatore non si discute. Non è al top della condizione fisica e psicologica. Ma da quando sono arrivato ha fatto prestazioni discrete, apprezzabili. Spero torni presto ai suoi livelli”.
IL MODULO – “Navighiamo a vista, dipende dalla disponibilità dei calciatori. In questo momento abbiamo difficoltà numeriche in attacco e preferiamo giocare in un certo modo”.
EDJOUMA – “L’ho visto in crescita, deve prendere fiducia soprattutto nel palleggio. Ha caratteristiche che altri centrocampisti non possiedono, come la capacità di inserimento. Possiede ancora ampi margini di miglioramento”.
MENEZ – “Non sarà della partita, ha bisogno ancora di lavorare. Gli serve ancora tempo per migliorare la condizione”.
MERCATO – “Vado avanti con quello che ho, i ragazzi stanno cercando di invertire la rotta. Non è sempre facile operare a gennaio”.