Calciomercato Serie B – Da Puscas a Pedro Mendes fino a Molina: le prime voci in vista di gennaio
Prime voci di mercato
Il mercato di gennaio è sempre più vicino e per questo le primissime voci sulle trattative iniziano a circolare. Sono diverse le squadre che dovranno rafforzarsi per raggiungere i propri obiettivi e spesso e volentieri i mercati di riparazione hanno cambiato le sorti della stagione in Serie B. Di seguito le principali voci di mercato degli ultimi giorni.
Calciomercato Serie B
Come riportato da trivenetogoal.com, la Triestina avrebbe intensificato i contatti per arrivare a uno di questi due giocatori di Serie B che stanno trovando poco spazio nelle rispettive squadre. Il primo nome in questione è quello di Abdul Guiebre, difensore del Modena, che sta trovando pochissimo spazio nei piani di mister Bianco. Sta trovando poco spazio anche Maximilian Ullmann, terzino del Venezia, che in questa stagione ha varcato il terreno di gioco solo per uno spezzone della gara contro l’Ascoli, e che sembrerebbe ai margini del progetto di Paolo Vanoli.
Come riferito dalla trasmissione “Il Blu e il Celeste“, Buso, talento dei manzoniani è finito nel mirino dell’Empoli. I toscani, si legge su leccochannelnews.it, potrebbero strappare un’opzione e provare a trovare la quadra inserendo nell’operazione una cessione in prestito di Mattia Destro, che ha un ingaggio monstre per i blucelesti ma potrebbe salutare, dato che – analizzandone il minutaggio – è finito fuori dai piani di Andreazzoli.
L’Ascoli comincia a muoversi per anticipare tutti nel mercato di gennaio. Dopo l’interesse per Brosco, si guarda ancora in casa Pescara per rinforzare il centrocampo. Di preciso, il DS Marco Giannitti, ha messo nel mirino il centrocampista del Delfino Marco Aloi. Il classe 1996 è una pedina fondamentale per i biancoazzurri che, per cederlo, tireranno molto la corda. A riportarlo è Tuttoascolicalcio.
Mattia Destro è tornato all’Empoli dopo qualche mese da svincolato ma il suo minutaggio è molto basso. Per questo, considerando il solo anno di contratto coi toscani firmato all’alba della stagione, a gennaio le strade tra il centravanti e l’Empoli potrebbero separarsi.
Dopo aver speso tutta la sua carriera in Serie A, per Destro potrebbero aprirsi le porte della Serie B. A riportarlo è il Quotidiano Sportivo che parla dell’interesse del Lecco e della Reggiana, due neopromosse che stanno lottando per la salvezza e che sognano Destro da poter regalare rispettivamente a Bonazzoli o Nesta per aumentare peso specifico ed esperienza in attacco.
Primi segnali di calciomercato che cominciano ad intravedersi. Perché nonostante cominci ufficialmente il prossimo mese, in realtà, si sa, che il mercato non dorme mai. E infatti si comincia già a sondare il terreno per provare a portare a casa qualche occasione ghiotta, come nel caso del Bari e del ds Polito.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, non è un mistero che George Puscas del Genoa sia sempre e da sempre un pallino di Polito. E soprattutto a condizioni economicamente accettabili e sostenibili potrebbe anche arrivare. Oltre a lui probabilmente anche un play a centrocampo, nonostante il rendimento in crescendo di Benali.
La Ternana vuole conquistare a tutti i costi la permanenza in Serie B.
Il passaggio di consegne tra mister Lucarelli e mister Breda ha già portato ottimi risultati (8 punti in 4 giornate per l’ex tecnico dell’Ascoli) ed ora la zona salvezza diretta è distante soltanto 3 punti. La società, inoltre, vuole rinforzare la rosa rossoverde nel prossimo mercato di gennaio per non lasciare nulla di intentato. A tal proposito, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, gli umbri avrebbero messo gli occhi su Salvatore Molina. Il centrocampista classe ’92 è svincolato dallo scorso luglio, dopo la fine della sua breve esperienza con il Bari, ma si tratta di un profilo di assoluto spessore per la categoria.
Il calciomercato di gennaio è alle porte e, a meno di un mese dall’apertura della finestra invernale, alcune squadre starebbero iniziando a muoversi per trovare soluzioni che possano migliorare l’attuale rosa. La Sampdoria è alla ricerca di un attaccante per incrementare le qualità del proprio reparto offensivo e, come riporta tuttoascolicalcio.it, avrebbe puntato gli occhi su Pedro Mendes dell’Ascoli.
Lo Spezia di Luca D’Angelo ha messo nel mirino Raffaele Celia. Come riporta il Secolo XIX, infatti, il club bianconero si è già avvicinato al calciatore della SPAL con il Ds bianconero, Melissano, che è volato fino a Ferrara per vedere da vicino il terzino. Il calciatore ha ancora un anno e mezzo di contratto (scadenza giugno 2024), quindi servirà una buona offerta per convincere i biancazzurri a cedere un semi-titolare.