15 Dicembre 2023

Cosenza, Caserta: “Problemi di spogliatoio? Non è così, mi confronto col club e sono sereno. Due assenti in attacco, sta tornando il vero Florenzi”

Respinti con forza i rumor

L’allenatore del Cosenza Fabio Caserta ha parlato del difficilissimo match casalingo contro il Parma in conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni, riprese da Ildot:

Non abbiamo pensato alle sconfitte. Pensarci non aiuta. Siamo in un momento negativo, la sfortuna ci penalizza. Dobbiamo dare qualcosa in più, quello che non siamo riusciti a fare nelle ultime gare. La squadra gioca bene sì ma puntualmente veniamo puniti ad ogni singolo errore. Sull’impegno non ho nulla da ridire ai ragazzi. Nei momenti difficili si dice sempre ci siano problemi di spogliatoio. Non è così nel nostro caso, la squadra è unita e via, che è migliorativo rispetto alle stagioni passate. Ci siamo guardati in faccia per analizzare gli aspetti positivi e negativi. Lo abbiamo fatto anche dopo le vittorie.

La novità a Cosenza è lo spirito con cui si affrontano le gare. A mio avviso abbiamo ripreso quel cammino. Capisco il dispiacere ma in ogni percorso si incontra un momento di difficolta. In tutta la Serie B solo il Parma non è ancora incappato in un periodo no. La cosa migliore è rimanere uniti e lottare. Mi confronto di continuo con la società, il presidente e il ds. L’obiettivo non è mai cambiato, è sempre lo stesso fissato all’inizio della stagione. Non sono contento delle tre sconfitte consecutive. Fa parte però del percorso di crescita. Io mi sento tranquillo e penso a continuare il mio lavoro“.

Parma squadra di primissima fascia. Non molla mai ed è attrezzata per vincere. Sono forti sia individualmente che nel collettivo. Sarà una partita difficilissima. Noi avremo delle assenze importanti ma sono convinto che domani i miei disputeranno una grande partita. Li vedo durante la settimana, si allenano benissimo e vedo in loro la voglia e la determinazione. Bisogna concedere poco o nulla al Parma. Mancheranno Canotto e Marras sugli esterni, gioco forza saremo costretti a cambiare qualcosa. Sta tornando il vero Florenzi“.